La Pergolettese è vicina al suo nuovo allenatore, dopo le dimissioni di Giovanni Mussa, arrivate a fine agosto. In queste settimane, Alessandro Fabbro – che era vice – ha preso in mano la squadra ad interim. Ma il pareggio per 1-1 arrivato contro l’Arzignano (QUI gli highlights) dovrebbe essere l’ultima gara per l’ex difensore dell’Avellino come primo allenatore. Infatti, la dirigenza gialloblù ha scelto nelle ultime ore Alberto Villa, storico vice di Antonio Calabro, prima al Carpi, poi alla Viterbese e la scorsa stagione al Catanzaro.
Tra le parti sono in corso frequenti colloqui: c’è la decisione del club di puntare su Villa, e lui stesso ha aperto alla possibilità di diventare il nuovo allenatore della Pergolettese. Nella serata di oggi, lunedì 26 settembre, arriverà la firma sul contratto con la società per Villa. L’obiettivo è far sì che la squadra possa allenarsi sin da inizio settimana agli ordini del nuovo allenatore, in vista del match di domenica contro la Juve NextGen.
C’è un filo “del destino” che lega Alberto Villa e la Pergolettese, nella figura del suo deus-ex-machina – il patron Cesare Fogliazza. Fu proprio quest’ultimo, infatti, a lanciare il padre di Villa, Renato, come calciatore nel suo Pizzighettone, oltre quarant’anni fa.
A cura di Luca Bendoni
Il difensore 22enne lascia a titolo temporaneo i neroverdi Rinforzo in difesa per il Trento.…
Le parole dell'allenatore gialloblù alla vigilia del match di Coppa Italia contro l'Avellino. Scocca l’ora…
L'argentino classe 1997 potrebbe lasciare i biancorossi Il Siracusa tenta il grande acquisto in attacco:…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Fatta per l'arrivo del trequartista in rossazzurro Il Catania realizza un grande acquisto sulla trequarti.…
La nota del club Il Forlì rinforza il reparto difensivo con un acquisto di prospettiva:…