Una rissa, due avversari espulsi e il Voltini si trasforma in una bolgia: la Pergolettese sorprende con Vitalucci e batte 4-0 una Pro Vercelli ferita. Palleggia, si impone sul piano del gioco e conquista tre punti, con tanti assenti illustri: da Lambrughi a Bernat Guiu, fino a Lepore e Arini. Nuove leve e soluzioni alternative in campo portano la vittoria più rotonda della stagione.
Un nome su tutti nella partita di oggi è Hide Vitalucci. Esterno alto, nato e cresciuto in Giappone: mamma giapponese e papà italiano. È arrivato nel Bel Paese scegliendo Frosinone e lo scorso anno ha stupito tutti con gol a raffica in Primavera 2. In estate la Pergolettese ci ha puntato e oggi ha regalato spettacolo.
Per la gioia dei tifosi, degli indisponibili (che incitavano dalla tribuna) e dell’allenatore Stefano Lucchini, che in conferenza stampa ha esaltato il suo gioiello, classe 2001: “Ha lavorato molto bene in settimana, ha dato buoni segnali e quando Lepore ha avuto un problema, venerdì, l’idea è stata subito quella di abbassare Bariti e mettere Hide come ala destra”. Mossa vincente e scacco alla Pro.
18 punti sul campo, 16 in classifica per via di una penalizzazione di due punti. La Pergolettese viaggia bene e Vitalucci lo sa: “Durante la settimana siamo stati una Squadra con la S maiuscola. Uniti e aggressivi. Così è nata la nostra vittoria: siamo entrati in campo per lottare su tutti i palloni e guadagnare i tre punti”.
Due gol da attaccante vero per Hide, educatissimo, forte in campo e super alla mano fuori dal rettangolo verde. La prima rete un colpo di testa al bacio, “ma è merito del cross di Villa”, ci dice lui con il sorriso e la testa china. “Il secondo è un movimento che mi ha insegnato Scardina”, ride e poi scherza: “Sì, mi ha detto lui di ringraziarlo in conferenza”. Feeling con i compagni e tanta umiltà: “Per il futuro mi auguro di crescere giorno dopo giorno. E il primo passo è la salvezza”. Giorno dopo giorno, lavorando, perché “ci sono ancora tanti gol da segnare, Hide”, gli ricordano i dirigenti. Sorride, ringrazia e mette nel cuore.
A cura di Luca Bendoni
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…