Verso Perugia-Vis Pesaro: emergenza in attacco per i padroni di casa

In vista del match contro la Vis Pesaro Baldini dovrà far fronte a delle assenze

Perugia
8 Dicembre 2023

Santo Romeo - Autore

Nel prossimo turno di campionato il Perugia affronterà la Vis Pesaro. La squadra allenata da Baldini è stata eliminata agli ottavi di Coppa Italia, ma in campionato sta vivendo un ottimo momento di forma. I biancorossi hanno ottenuto una vittoria di misura nell’ultimo turno contro l’Olbia e non perdono dal 5 ottobre scorso. Discorso diametralmente opposto per gli ospiti, attualmente sedicesimi in classifica e reduci da un pareggio, una vittoria e due sconfitte. Numeri alla mano, dunque, gli umbri partono con il favore del pronostico dalla loro parte, ma l’emergenza nel reparto offensivo potrebbe stravolgere le previsioni iniziali.

Perugia Baldini
Perugia Baldini

Perugia: out Matos, Baldini spera di recuperare Vazquez

Il Perugia deve far fronte all’emergenza in attacco che ha accompagnato la formazione biancorossa nell’ultimo periodo. In vista della sfida contro la Vis Pesaro infatti Baldini con molta probabilità non potrà contare su Vazquez e Matos. Nulla da fare per il centravanti ex Udinese ed Empoli, alle prese con un’influenza gastro intestinale che lo ha costretto a saltare l’intera settimana di lavoro. Per Vazquez invece potrebbe arrivare la convocazione in extremis, ma è da escludere una sua eventuale partenza nell’undici titolare. Nella giornata di ieri l’argentino ha lavorato in palestra e deve ancora recuperare appieno dal problema muscolare. L’allenatore sta valutando le varie alternative a disposizione, alla ricerca della soluzione migliore. Al momento, la più probabile sembrerebbe quella con il tridente d’attacco composto da Ricci e Lisi sulle fasce, a supporto dell’unica punta Seghetti.

Credit: AC Perugia

Serie C 2023/2024: il cammino dei biancorossi

Il Perugia è terzo in classifica nel girone B, alle spalle di Torres e Cesena. In trasferta il ruolino di marcia dei biancorossi procede spedito, tuttavia tra le mura casalinghe il cammino è piuttosto altalenante. Dei 29 punti raccolti finora in campionato, il Perugia ne ha totalizzati ben 16 in trasferta (percentuale di 1,78 punti a partita, soltanto Torres, Cesena e Pescara hanno una media superiore), solo 13 invece quelli collezionati in casa (3 vittorie e 4 pareggi). Un rendimento interno da sesto posto, che tuttavia non ha influenzato negativamente una stagione fin qui ottima. Gli appuntamenti contro Vis Pesaro e Cesena chiuderanno il girone d’andata: nonostante le assenze in zona offensiva un successo contro i marchigiani permetterebbe alla squadra di Baldini di avere un iniezione di fiducia importante in vista della sfida con la capolista.