Home » Perugia, Borras: “Obiettivo Serie B in due anni. Critiche dei tifosi? Abbiamo preso 8 giocatori”

Perugia, Borras: “Obiettivo Serie B in due anni. Critiche dei tifosi? Abbiamo preso 8 giocatori”

Borras, dg Perugia - screen - www.lacasadic.com

Borras, dg Perugia - screen - www.lacasadic.com

Le parole del direttore generale del club al termine dell’amichevole.

A margine dell’amichevole vinta per 7-0 dal Perugia contro il Pontevecchio, il direttore generale Hernan Garcia Borras ha fatto il punto della situazione in vista della prossima stagione.

Dopo un’annata non all’altezza della situazione, il club umbro vuole essere competitivo. Questo l’obiettivo del club, senza voli pindarici o illusioni. Il 12esimo posto della scarsa stagione, senza la partecipazione ai playoff, ha lasciato più di qualche muso lungo.

In Coppa Italia, il percorso si è fermato troppo presto, agli ottavi di finale. Una stagione al di sotto della aspettative per il blasone della piazza. Il Perugia, nel girone B, vuole dire la sua ed essere protagonista. “Vogliamo fare una squadra forte”, ha detto il dg Borras ai giornalisti presenti dopo l’amichevole.

“Manca ancora un mese, siamo ottimisti e stiamo lavorando per migliorare la squadra ulteriormente”, ha poi continuato. Ambizione e programmazione, per un club che vuole molto di più e giocarsi un posto per la Serie B.

Perugia, Borras: “Abbiamo ereditato molti problemi dalla gestione precedente”

Il direttore generale degli umbri è stato chiaro: L’obiettivo è la Serie B in due anni. Vogliamo fare una squadra cattiva e il direttore sportivo Meluso sta lavorando molto però non è facile“. Borras ha risposto anche alle critiche dei tifosi: “Ai tifosi dico che sono arrivati otto giocatori, vogliamo fare una squadra forte e il mercato chiude alle 20 del 1 settembre. Manca quasi un mese, stiamo lavorando ogni giorno, siamo ottimisti”.

Poi ha ribadito: “Comprendo i tifosi che vogliono il nome ma dobbiamo fare le cose in maniera equilibrata. In Serie C una società come la nostra perde 500mila euro al mese, dobbiamo fare un grande sforzo per risolvere i problemi che abbiamo ereditato”. Sulle voci di mercato che riguardano l’attacco ha poi concluso: “La Mantia è un giocatore importante ma il nostro centravanti è Montevago e nessuno tra i nomi fatti dalla stampa ha fattoi più gol di lui”.

Perugia credit gdm copertina
Lo stadio del Perugia – credit GDM – www.lacasadic.com

Verso la prima di campionato

Continua la preparazione del Perugia verso il primo impegno ufficiale della stagione. Al centro sportivo “Paolo Rossi” i biancorossi stanno effettuando due sedute al giorno alla guida di Cangelosi.

Appuntamento al 22 agosto con il primo match di campionato contro il Guidonia, allo stadio Curi. Contro i neopromossi sarà un match già da non sbagliare.