Home » Perugia, ufficiale Piero Braglia come nuovo allenatore

Perugia, ufficiale Piero Braglia come nuovo allenatore

Braglia allenatore del Gubbio

Braglia allenatore del Gubbio (credit Gubbio/Simone Grilli) - Lacasadic.com

Il Perugia riparte da Piero Barglia. Dopo aver annunciato la separazione con Cangelosi, il club umbro comunica ufficialmente di aver affidato la panchina all’ex allenatore di Campobasso e Avellino.

70enne nativo di Grosseto, con oltre 1000 panchina in carriera – oltre la metà delle quali tra i professionisti – Braglia torna in Umbria dopo la parentesi al Gubbio tra il 2022 e il 2024. Di seguito il comunicato ufficiale del Perugia.

“Allenatore di grande esperienza e personalità, Braglia vanta una lunga carriera nei professionisti, con oltre 1000 panchine tra Serie B e Serie C, e numerose promozioni ottenute alla guida di club storici del panorama calcistico italiano. Tra i suoi successi più importanti si ricordano le promozioni in Serie B con Cosenza, Juve Stabia, Pisa e Catanzaro e, tra le altre, anche le panchine con altri club come Lecce, Avellino, Frosinone, Gubbio e Campobasso.

Il mister si avvarrà del supporto di un collaboratore tecnico che andrà ad aggiungersi all’attuale staff tecnico.

Benvenuto in biancorosso mister Braglia!”

La scelta di Braglia aveva preso quota nelle ultime ore, con l’allenatore che, come anticipato, rappresentava la prima scelta in panchina per il Perugia.