Home » Perugia, Braglia: “I risultati negativi dovrebbero far scattare qualcosa dentro”

Perugia, Braglia: “I risultati negativi dovrebbero far scattare qualcosa dentro”

Piero Braglia - credit: IMAGO - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Perugia in conferenza stampa.

Vigilia di campionato per un Perugia in crisi nera e atteso dall’ostica trasferta di Pineto. I biancorossi sono penultimi in classifica con soli 3 punti e sono reduci da 6 sconfitte consecutive. Il cambio in panchina (l’esperto Braglia ha rilevato Cangelosi) fin qui non ha dato i frutti sperati con gli umbri che hanno continuato a faticare. Nella trasferta abruzzese il Perugia andrà a caccia chiaramente di una vittoria per rialzare la testa e provare a guadagnare posizioni in classifica.

L’allenatore biancorosso Piero Braglia è intervenuto in conferenza stampa prima della sfida con gli abruzzesi. Le sue parole: “Lo spirito che i ragazzi hanno messo negli allenamenti mi dà buone speranze. Ogni volta però ho visto qualcosa di nuovo in settimana e puntualmente la domenica non si è più visto nulla. Dico solo che i ragazzi lavorano bene, per il resto è meglio se sto zitto perché non so neanche quante partite abbiamo perso e una cosa del genere non è mai esistita a Perugia“.

Poi ha aggiunto: “I risultati negativi dovrebbero far scattare qualcosa dentro. Il comunicato diramato in settimana lo abbiamo apprezzato, ha messo a posto tante cose. Ai ragazzi ho detto che non possiamo vincere così pochi contrasti o prendere pochi gialli quando siamo sotto nel punteggio. In allenamento proviamo delle cose, in campo se ne vedono altre, c’è qualcosa che blocca i ragazzi, io mi sono fatto un’idea ma loro devono dimostrare qualcosa in campo. Sono qui da 20 giorni e non ho fatto altro che perdere partite ma nel calcio, oltre alla tattica, contano anche cuore e motivazioni”.

Sul Pineto: “Hanno cambiato alcuni giocatori rispetto allo scorso anno ma lavorano da un po’ con lo stesso allenatore, hanno delle idee e stanno facendo bene, disputando un campionato in linea con le aspettative. Dovremo disputare una grande partita per portare a casa un risultato positivo“.