Home » Playoff, Perugia-Carrarese: tutto quello che c’è da sapere sul terzo turno

Playoff, Perugia-Carrarese: tutto quello che c’è da sapere sul terzo turno

Carrarese

Credit: Carrarese

E’ la sfida tra due allenatori subentrati a stagione in corso, che hanno permesso alla propria squadra di cambiare marcia e svoltare la stagione, dando ai propri ragazzi quello che mancava: sicurezza nei propri mezzi. E’ questo l’elemento che permette ai giocatori di giocare bene e ottenere risultati positivi con continuità. Formisano e Calabro, allenatori di Perugia e Carrarese, si scontreranno per il terzo turno playoff di Serie C.

Perugia Formisano
Credit Sito Perugia

Perugia, puoi solo vincere

Al Perugia è bastato un pareggio a reti inviolate contro il Rimini per poter accedere alla fase nazionale playoff. La squadra, però, deve ripetere ciò che ha fatto durante la stagione con l’arrivo di Formisano: svoltare. I biancorossi non trovano la vittoria da quattro turni consecutivi, tra campionato e spareggi promozione. È proprio quest’ultima l’unica via da percorrere se il Perugia vuole continuare a sognare la Serie B. L’ultimo trionfo è arrivato il 7 aprile contro l’Olbia (3-0). Ciò che non manca nell’ambiente perugino è sicuramente la fiducia, visto anche il rinnovo dell’allenatore, nativo di Napoli, fino al 2027.

Carrarese, la Serie B non è solo un sogno

Recentemente è arrivato anche il rinnovo di Antonio Calabro, fino al 2025. Da quando l’allenatore nativo di Galatina allena la Carrarese, è passata dal quinto posto al terzo, qualificandosi ai playoff come miglior terza dei tre giorni. Sono 29 i punti conquistati sui 30 disponibili. La partita di martedì 14 maggio sarà l’esordio per i giallazzurri negli spareggi promozione, che vorranno sicuramente proseguire con il quarto risultato utile consecutivo, dopo gli ultimi tre conquistati in campionato.

Le probabili formazioni

Si tratta del terzo confronto in stagione tra Perugia e Carrarese, che si sono già scontrate in campionato nei match di andata e ritorno: un pareggio e una vittoria per la squadra di Calabro. La squadra di Formisano, vista la quarta posizione in classifica rispetto al terzo posto dei giallazzurri, avrà solo un risultato a disposizione: la vittoria. Chi la spunterà? Di seguito, le probabili formazioni:

PERUGIA (4-2-3-1): Adamonis; Mezzoni, Lewis, Vulikic, Dell’Orco; Iannoni, Torrasi; Paz, Matos, Lisi; Vazquez. All. Formisano.

CARRARESE (3-4-2-1):
Bleve; Illanes, Di Gennaro, Imperiale; Zanon, Zuelli, Capezzi, Cicconi; Panico, Finotto; Capello. All. Calabro.