Perugia in partenza per il ritiro in Argentina a casa di Messi: i convocati

Lo stadio del Perugia - credit GDM - www.lacasadic.com
I biancorossi sono in partenza per il Sudamerica.
Gli uomini di Cangelosi sono in partenza per il ritiro argentino. Durerà ben diciassette giorni e si terrà a Ezaiza, città situata a 30km di distanza dalla capitale Buenos Aires, in un centro sportivo molto noto nel paese, il Centro federale AFA.
Questo centro sportivo in cui si svolgerà il ritiro, intitolato a Leo Messi, è considerato una sorta di “Coverciano d’Argentina”. La struttura offre campi da calcio di ultima generazione e servizi di alta qualità, ideali per una preparazione atletica di alto livello.
Un’esperienza nuova per i calciatori del club umbro che non vedono l’ora di affrontare questo ritiro internazionale, come testimoniano le parole del capitano dei Grifoni Gabriele Angella: “Questa sarà un’esperienza del tutto nuova. Maglioni pesanti? Sicuramente troveremo abbastanza freddo.”
Tanta curiosità ma soprattutto tante novità. Insieme ai calciatori della Prima Squadra, sono infatti stati aggregati alcuni calciatori della Primavera umbra che avranno l’opportunità di vivere uno dei ritiri più memorabili della storia del club.
Ecco i nomi dei convocati al ritiro andino
Come comunicato ieri dai profili social del club, al ritiro parteciperanno i seguenti calciatori: Angella, Bacchin, Broh, Dell’Orco, Gemello, Giraudo, Giunti, Joselito, Kanoute, Lickunas, Lewis, Matos, Montevago, Moro, Riccardi, Torrasi, Tumbarello e Yabre.
A questi vanno aggiunti anche i giovani Ambrogi, Berta, Brunori, Cottini, Dottori, Perugini e Vinti. Tra loro spicca sicuramente l’attaccante Francesco Berta. Il classe 2007 è reduce da una grande annata in Primavera 2 dove ha totalizzato 24 presenze condite da una rete.