Home » Perugia, Meluso: “Vogliamo chiedere scusa ai tifosi. Bisogna trovare delle soluzioni”

Perugia, Meluso: “Vogliamo chiedere scusa ai tifosi. Bisogna trovare delle soluzioni”

Mauro Meluso, Responsabile Area Tecnica Perugia / credit Perugia

Mauro Meluso, Responsabile Area Tecnica Perugia / credit Perugia

Le dichiarazioni del direttore dell’area tecnica Mauro Meluso al termine del match contro la Pianese.

Il Perugia non ha ancora ottenuto la prima vittoria della sua stagione. Contro la Pianese è infatti finita 0-1 grazie alla rete di Bellini. Solo 3 punti in 7 giornate (3 pareggi) e penultimo posto nel girone B davanti al Rimini penalizzato.

Al termine del match è intervenuto in conferenza stampa il direttore dell’area tecnica Mauro Meluso: Vogliamo chiedere scusa ai tifosi. È stato un aiuto che purtroppo non ci è servito. Domani faremo delle valutazioni su cosa va e cosa non va. Abbiamo trovato troppo spesso squadre che sul piano della brillantezza troppe squadre stanno meglio di noi. Dobbiamo trovare soluzioni ed invertire la rotta“.

Ha poi continuato: “Non trovo parole perché era impensabile trovarsi in questa situazione perché non è questo il valore della squadra. Spero che i ragazzi percepiscano il pericolo che c’è in questo momento”.

Su Braglia: Braglia è un allenatore ruvido di suo. Chi non lo sopporta meglio che si fa da parte così come non sopporta il peso della maglia. La squadra è impaurita, bisogna trovare le soluzioni per aiutarla. Ritiro? Stiamo qui, ci prendiamo qualche insulto e vediamo di ripartire”.

Dell’Orco: “C’è negatività, i tifosi non meritano questi risultati”.

A fine partita è intervenuto anche il capitano della squadra, Cristian Dell’Orco: “C’è frustrazione e rabbia perché non riusciamo a trasformare lavoro in risultati. Tifosi e città non meritano questi risultati. Le motivazioni? Possono essere una somma di queste. Dobbiamo cercare di trovare una soluzione e uscirne. Bisogna capire la situazione essere più forti”.

Ha poi concluso: C’è negatività ed è colpa nostra. Dobbiamo essere noi a vincere le partite”.

Piero Braglia, allenatore del Perugia
Piero Braglia, allenatore del Perugia

I prossimi impegni del Perugia

La squadra di Braglia adesso è attesa da un ottobre in cui è richiesto un repentino cambio di marcia per migliorare le cose, in cui gli umbri sono chiamati a sbagliare il meno possibile. Infatti il Perugia è atteso prima dalla sfida con il Carpi e poi dalla delicatissima sfida con il Rimini, momentaneamente a meno 7 con i punti della penalizzazione.

Chiudono poi il mese le sfide con il Pineto e  Livorno, reduce da un buon periodo di forma dopo la brutta partenza. Un mese che si prospetta decisivo per già Braglia e il Perugia, in cui gli umbri dovranno cercare in tutti i modi di fare punti preziosi per togliersi dalle zone calde della classifica.