Home » Playoff, Perugia-Rimini: quello che c’è da sapere sul match del secondo turno

Playoff, Perugia-Rimini: quello che c’è da sapere sul match del secondo turno

Rimini squadra

Credit: Rimini F.C.

Sta per arrivare l’esordio nei playoff per il Perugia, che dovrà vedersela domani, sabato 11 maggio 2024, contro il Rimini. La squadra di Formisano aveva concluso il campionato da quarta in classifica, con una sconfitta rimediata nel match contro il Cesena. I biancorossi dovranno ospitare la squadra di Troise nel proprio stadio, al Renato Curi di Perugia, dove sono imbattuti da dieci turni consecutivi. L’ultima sconfitta è arrivata il 23 dicembre 2023, proprio contro il Cesena. Il Rimini, dopo aver archiviato la vittoria contro il Gubbio, spera di centrare gli ottavi di finale dei playoff di Serie C.

Perugia Formisano
Credit Sito Perugia

Perugia: il cambio di marcia con Formisano

Era iniziata abbastanza bene la stagione del Perugia; poi, dopo qualche sconfitta, qualcosa è iniziata a cambiare, come il calo nella fase di gioco. È stato proprio in questo momento che la società biancorossa ha deciso di dare una scossa alla squadra. Come? Cambiando allenatore. Baldini viene sostituito da quello che è diventato l’allenatore più giovane d’Italia: Alessandro Formisano. Il classe 1990, nonostante avesse allenato solo le squadre giovanili di Casertana, Benevento e Perugia, ha dimostrato di poter dire la sua anche tra i grandi. I risultati arrivano subito, cinque risultati utili consecutivi, di cui quattro vittorie. Il Perugia, al termine della regular season, ha deciso di prolungare il contratto fino al 2027 all’allenatore nativo di Napoli. Rinnovo che ha il significato di fiducia, la stessa che il club ripone nel percorso dei playoff.

Rimini tifosi
Credit: Rimini F.C.

Rimini, ostacolo stadio Renato Curi

Si tratta della seconda gara per il Rimini negli spareggi promozione per la Serie B. Dopo aver battuto il Gubbio per 1-0, grazie alla prima rete stagionale di Cernigoi, i biancorossi si preparano ad affrontare il Perugia. La squadra di Troise è stata l’unica a passare il primo turno da peggior classificata. Sembra che la decima posizione occupata stia diventando un vantaggio per il Rimini, che ha sfruttato a proprio favore questa situazione, al contrario del Gubbio. Chissà che facciano lo stesso anche contro il Perugia di Formisano. Ciò però non sarà facile: lo dicono i risultati conquistati in casa dal club perugino.

Perugia-Rimini: le probabili formazioni

Sabato 11 maggio, alle ore 20.30, ci sarà il quarto incontro stagionale tra Perugia e Rimini. Le due squadre, oltre ad affrontarsi in campionato nei match di andata e ritorno, si sono scontrate anche nel secondo turno di Coppa Italia Serie C, dove la squadra di Troise è riuscita a vincerla grazie al gol di Capanni. Nel girone B, invece, sono arrivati due pareggi con i rispettivi punteggi: 2-2 e 0-0. Chi la spunterà questa volta? Di seguito, le probabili formazioni:

PERUGIA (3-4-3): Adamonis; Vulikic, Dell’Orco, Lewis; Mezzoni, Iannoni, Torrasi, Lisi; Ricci, Vazquez, Paz. All. Formisano

RIMINI (3-5-2): Colombi; Lepri, Gorelli, Semeraro; Malagrida, Langella, Megelaitis, Garetto, Sala; Lamesta, Morra. All. Troise