Perugia, Tedesco: “La squadra mi segue, ma ci deve essere il giusto equilibrio”

L'allenatore del Perugia Giovanni Tedesco in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le parole di Giovanni Tedesco, allenatore del Perugia, dopo il pareggio contro il Carpi
Al termine della gara tra Perugia e Carpi, terminata con il risultato di 1-1, l’allenatore del Perugia Giovanni Tedesco è intervenuto in conferenza stampa analizzando il pareggio maturato sul campo: “I primi venti minuti la squadra è partita col piglio giusto, poi stranamente abbiamo perso un po’ di fiducia giocando sempre la palla all’indietro. Il Carpi non aspettava altro per poterci prendere. Noi abbiamo fatto fatica. Ma l’aspetto che ha fatto la differenza è stato quello fisico“.
Prosegue Tedesco: “Hanno assorbito meglio le tre partite consecutive meglio di noi. Ci siamo intestarditi a fare un giro palla tra un terzino e l’altro è abbiamo dato coraggio al Carpi. La cosa strana che sta a me capire ed analizzare è il fatto che sia subentrata un pochino di paura. Cosa che durante la mia gestione non c’era mai stata. Ci sono tanti aspetti su cui lavorare.”
L’allenatore ha seguitato poi soffermandosi sulle questioni tattiche e rispondendo ad alcune critiche: “Non siamo felici di una prestazione del genere. Nel secondo tempo abbiamo cambiato qualcosa tatticamente. Sono tornato al vecchio 3-4-1-2 perché dentro al campo volevo un po’ più di compattezza. Ho tanti giocatori bravi a disposizione, molti però non sono in condizione“.
E sul momento: “Devo essere bravo io a farli lavorare in queste settimane, a farli resettare. Tutto questo naturalmente se sarò ancora l’allenatore. Mi hanno chiesto se mi sento in discussione. Quando fai l’allenatore ti senti sempre in discussione. Io sicuramente non mollo, non è il mio carattere. In società ho un buon rapporto con tutti, io ho la coscienza apposto e continuerò a lavorare. Farò di tutto per cercare di dare una mano al Perugia.”
Tedesco: “Il mercato? Arrivati innesti importanti, ma…”
Sul mercato concluso da poco, Tedesco si è poi espresso così: “Con il mercato sono arrivati giocatori importanti, di qualità, ma devono calarsi nella mentalità. Sicuramente la condizione fisica dei nuovi arrivati non è ottimale“.
Su Verre: “Valerio come giocatore non si discute, ma sono otto mesi che non giocava. Ladinetti era stato fermo 20 giorni però non si possono dargli delle colpe. Sono io che devo lavorare e devo trovare l’abito giusto per questa squadra“.

Tedesco: “La gente non è contenta? Io per primo non lo sono”
Infine, l’allenatore del Perugia è tornato a parlare del malcontento generale e delle critiche: “È chiaro che la gente non sia contenta, io non sono contento per primo. Una settimana fa eravamo tutti ad esaltare il mercato, i giocatori e l’allenatore. Adesso dopo una settimana il mercato non va bene e l’allenatore cacciamolo“.
Tedesco conclude così: “Credo che ci debba essere il giusto equilibrio. Abbiamo una società presente, che se c’è da intervenire interverrà. La squadra mi segue e la sento mia.”
