Perugia, Tedesco: “Faremo una grande partita. Don Bolsius? Un valore aggiunto”

L'allenatore del Perugia Giovanni Tedesco in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore alla vigilia
Alla vigilia del match tra Ascoli e Perugia è intervenuto ai microfoni della sala stampa l’allenatore degli umbri Giovanni Tedesco per presentare la partita e parlare del momento dei suoi. Queste le sue parole: “Chiederò la prestazione e son convinto per come abbiamo lavorato in settimana e come sta la squadra che faremo una grande partita.”
Ha poi continuato parlando dell’Ascoli come un avversario ostico: “Giocano un buon calcio, nei 3 gironi sono una delle squadre migliori, ma lo siamo anche noi e ce l’andremo a giocare”.
L’allenatore si è detto fiducioso del suo Perugia, nonostante gli ultimi risultati nei quali, ha comunque sottolineato, la squadra non è mancata sul piano della prestazione. “La squadra è viva. La partita di domani la si affronta con atteggiamento giusto”
Tedesco ha voluto ringraziare inoltre Torrasi, non convocato per la sfida di Ascoli e in procinto di trasferirsi alla Juve Stabia. “Un ragazzo molto serio professionale, un gran bel giocatore, ma è arrivata un’opportunità importante dalla Serie B.”
Il punto sui nuovi arrivi
Tedesco ha avuto modo di apprezzare, nei due allenamenti svolti dal suo arrivo, il neo Grifone Don Bolsius, per la sua duttilità e le capacità, anche sottoporta: “Un giocatore di grandissime qualità. Ha tecnica, forza, corsa. Quando c’è stata l’occasione di poterlo prendere, l’ho avallato subito. È un valore aggiunto, Don.”
“Sono contento di averlo in squadra. Domani valuterò se farlo partire titolare o dalla panchina, ieri mi ha dimostrato di aver grandi qualità anche davanti alla porta. La società ha fatto un acquisto importante, anche per il futuro”.

Sulla possibile formazione
Sciogliendo qualche nodo sulla formazione annuncia ridendo e scherzando con i giornalisti: “Sorrido perché voi sapete già il modulo, sapete anche i titolari? No, abbiamo lavorato tutta la settimana sul 3-5-2 e al 99% sarà il modulo di domani. L’Ascoli è molto propositiva e noi dovremo essere compatti pronti a ripartire. Credo sia la scelta più giusta, poi il campo darà il suo verdetto”.
Sugli interpreti: “Sicuramente devo mettere nelle condizioni migliori ogni giocatore, facendo fronte ad alcune defezioni. Calapai non ci sarà, mentre Angella è stato fuori per tanto tempo. Riccardi? nessun problema, è rientrato completamente.”
