Perugia-Vis Pesaro 2-1: il tabellino

Perugia-Vis Pesaro copertina, www.lacasadic.com
Rivivi qui sotto le emozioni del match!
Vittoria di incredibile importanza per il Perugia, che nel posticipo della quindicesima giornata di Serie C rimonta e batte 2-1 la Vis Pesaro. Con questi tre punti, la banda di Tedesco sale a quota 12, a -3 dalla zona salvezza.
Nonostante un bel primo tempo, compatto e propositivo, i biancorossi sono andati sotto sull’unico rischio effettivamente corso: a Stellone è servito un destro chirurgico di Pucciarelli per iniziare a sperare. Ma è troppo poco: gli umbri hanno sogni più arroganti.
E, nella ripresa, creano due chances nel giro di tre minuti, respinte da un Pozzi insuperabile. Lo stesso che, al minuto 75, potrà invece pochissimo sull’incornata di Bacchin: gli umbri sono vivi e il Curi alza il decibel. Preludio di un finale trionfante.
Detto, fatto: passano 7 minuti ed è Angella a girare in porta il pallone della gioia, lasciandosi travolgere dalla gioia. Parte a razzo verso la panchina e innesca una festa destinata a durare. Almeno fino alla prossima battaglia.
La diretta testuale
90+6′ – Al Curi non c’è più tempo: il Perugia batte la Vis Pesaro 2-1 e continua la sua rincorsa-salvezza!
90+4′ – Entra Ascione, esce Berengo: Stellone le prova tutte per provare a pareggiare.
90+1′ Ancora Matos! Il 10 inventa e spara: bravo Pozzi a respingere.
90′ – Sono stati concessi sei minuti di recupero.
88′ – Piove sul bagnato per la Vis Pesaro: Zoia stende Matos e prende il secondo giallo! Rosso per gli ospiti, in 10 e sempre più nevrotici.
83′ – Dopo un check dell’FVS per possibile contatto falloso, il gol viene convalidato. Intanto, la Vis Pesaro si gioca la carta Machin: esce Pucciarelli.
82′ – L’ha ribaltata il Perugia! Ha segnato Angella: incornata magistrale su cross del neoentrato Matos del 5 di casa, che beffa Pozzi e ribalta il match. 2-1 ed esultanza sfrenata insieme a Tedesco. Il check dell’FVS conferma il gol: Megelaitis non commette infrazioni su Pucciarelli.
75′ – Gol del Perugia! Ha segnato Bacchin: Tedesco pesca dalla panchina e fa centro. Bell’azione conclusa da un comodo colpo di testa. Biancorossi più vivi che mai.
70′ – Cartellino per il Perugia: ammonito Manzari.
63′ – Ruota anche la Vis Pesaro: esce Giovannini, entra Ventre.
62′ – Cambi per il Perugia: entrano Bacchin, Giraudo e Bartolomei, escono Kanoute, Tozzuolo e Torrasi.
55′ – Frammento spezzettato del match. Il Perugia ci prova altre due volte ma non centra lo specchio, La Vis sposa un approccio più prudente nelle due fasi e non si rende pericolosa.
47′ – Pozzi sontuoso! Il portiere della Vis Pesaro si supera su incornata in piena area di Riccardi, privando il Perugia di un pari che meriterebbe.
46′ – Primo guizzo per il Perugia, ancora con Kanoute! I biancorossi muovono la sfera e servono il 7, che si accentra dalla sinistra e calcia: ancora attento Pozzi.
45′ – Inizia il secondo tempo!
45+1′ – Non accade nulla negli ultimi 60 secondi di prima frazione: Vis Pesaro avanti sul Perugia!
45′ – Segnalato il recupero: un minuto di recupero.
43′ – Ci riprova il Perugia, sempre con Kanoute: il 7 parte da sinistra, si accentra e spara. Bell’idea, calibrata male.
39′ – Fulminea ripartenza del Perugia! La Vis è altissima e Montevago può scattare sulla sinistra: l’ex Samp controlla e spara il destro, trovando la bella parata a mano aperta di Pozzi.
38′ – Sussulto Vis Pesaro: Paganini, servito in piena area, si aggiusta il pallone, vince un rimpallo e calcia. Angella ci mette il corpo: partita viavai più intensa!
36′ – Ci riprova Giunti! L’asso biancorosso converge dalla sinistra e schiocca il mancino, che sfiora l’angolino basso complice anche il gioco delle deviazioni pesaresi.
34′ – Occasione Perugia! La squadra di Tedesco dialoga bene: Kanoute spazia e innesca Montevago, l’ex Samp appoggia a Manzari, il 77 tira direttamente sul destro di Giunti. Il 6 ci mette il piede, ma debolmente: Pozzi blocca.
28′ – Nel miglior momento del Perugia, passa avanti la Vis Pesaro! Parola a Pucciarelli, che raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e spara la sua cartuccia rasoterra. Tiro chirurgico e vantaggio ospite!
25′ – Ancora Perugia, ancora Manzari. Il 77, servito da un funambolico Kanoute, prende campo e arriva il tiro. Centrale, Pozzi para comodoamente.
22′ – Prende coraggio il Perugia, decisamente più fluido nei suoi intenti. Sale in cattedra Megelaitis, propositivo in un paio di frangenti. Bene anche Manzari, sciolto e concreto.
17′ – Guizzo Perugia: i biancorossi mettono il turbo sulla destra e arrivano al cross con Torrasi. Bravo Pozzi a respingere di pugno e ad anticipare Montevago, guadagnandosi contestualmente il fallo in attacco.
15′ – Lotta arcigna in questo primo quarto d’ora: seconde palle, giocate vaganti e duelli a tutto campo scandiscono un ritmo curvilineo. Pochi guizzi, tanta bagarre reciproca.
8′ – Primo cartellino del match, sponda Vis Pesaro: ammonito Giovannini.
5′ – Primi minuti di studio per entrambe: il Perugia stringe le linee e si distende, la Vis Pesaro prova a coordinarsi nello stretto. Nel complesso, ritmi blandi ed equilibri tecnico-tattici ancora da definire.
1′ – Rotola la sfera: inizia il match!
Le formazioni ufficiali
PERUGIA (4-3-2-1): Gemello, Angella, Giunti, Kanoute, Montevago, Torrasi, Calapai, Riccardi, Tozzuolo, Megealitis, Manzari. All. Tedesco
VIS PESARO (3-5-2): Pozzi, Zoia, Bove, Pucciarelli, Di Paola, Stabile, Primasso, Paganini, Giovannini, Vezzoni, Berengo. All. Stellone

Perugia Vis Pesaro, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Tutto pronto per il match fra Perugia e Vis Pesaro, previsto per lunedì 24 novembre alle ore 20.30. Ma dove sarà possibile seguire la sfida? In televisione si potrà seguire su Sky Sport al canale 253. Mentre per le piattaforme streaming, saranno disponibili Now Tv e Sky Go. La diretta testuale sarà disponibile su LaCasadiC.com.
- Partita: Perugia-Vis Pesaro
- Data e orario: lunedì 24 novembre, ore 20.30
- Canale TV: Sky Sport (canale 253)
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: lacasadic.com
