Alla vigilia della partita contro la Fermana, l’allenatore del Pescara Gaetano Auteri ha parlato in conferenza stampa. Tanti i temi toccati, partendo proprio dagli assenti: “Drudi non ci sarà. Rizzo ha avuto un problema influenzale, stiamo valutando. Gli altri stanno bene. E’ stata una buona settimana di lavoro: corta, visto che abbiamo giocato lunedì, ma il gruppo sta bene. Abbiamo anche recuperato Frascatore“.
Fin qui il Pescara ha vissuto un campionato altalenante, partendo benissimo ma finendo col perdere punti sulla strada, specialmente nelle ultime partite. Ne ha parlato così Auteri: “Fuori casa siamo imbattuti, normalmente dovrebbe essere il contrario. Abbiamo perso con la Reggiana e pareggiato contro Viterbese e Vis Pesaro. Credo che la squadra ha fatto sempre partite giuste. Interpretiamo le partite allo stesso modo. Per me non c’è un problema casalingo”.
Continuando sul percorso del Pescara, con uno sguardo al futuro: “Ogni partita è una storia a sé. La squadra complessivamente sta bene. Ora abbiamo 3 partite consecutive e dobbiamo fare punti, quello sì. Iniziamo a pensare a quella di domani, una alla volta. È chiaro che dopo una serie di pareggi e di risultati non ottimali, anche se abbiamo fatto sempre belle partite, è il momento di fare punti. Non possiamo più lasciare punti per strada.”
Sabato 16 ottobre il Pescara giocherà contro la Fermana, squadra che è riuscita a fermare il Siena nonostante occupi la diciottesima posizione . Una gara da non sottovalutare, almeno secondo Auteri: “La partita di domani sarà difficile, non dobbiamo guardare sulla carta l’avversario. Guai se dovesse succedere. Abbiamo più qualità e lo abbiamo dimostrato. I punti sono fondamentali, ci siamo attardati. c’è tanto tempo ma ci siamo attardati soprattutto sui punti. Non dobbiamo farceli sfuggire.”
Sulla gestione dei trequartisti avversari: “Contro la Reggiana il trequartista loro l’ho visto poco. Ha cominciato Neglia e poi è entrato Radrezza e ha trovato l’assist del terzo gol loro. Non lo abbiamo subito tutta la partita”.
IN AGGIORNAMENTO
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…