Home » Pescara, Baldini: “Non è ancora finita, dobbiamo pensare di aver perso questa sera”

Pescara, Baldini: “Non è ancora finita, dobbiamo pensare di aver perso questa sera”

Baldini in conferenza stampa - credit: www.lacasadic.com

Baldini in conferenza stampa - credit: www.lacasadic.com

Le parole di Silvio Baldini, allenatore del Pescara, dopo la vittoria contro la Ternana

Il Pescara è a 90 minuti dalla Serie B. Il gol di Letizia, arrivato anche grazie a una deviazione, ha deciso il match del Liberati. I biancazzurri sognano il ritorno in cadetteria dopo quattro anni dall’ultima volta.

L’episodio che ha spezzato l’equilibrio del match è stato senza dubbio l’espulsione di Vallocchia dopo poco più di un quarto d’ora, che ha finito per portare l’inerzia tutta dalla parte degli abruzzesi.

Nella classica conferenza stampa post-partita, Silvio Baldini ha voluto tenere alta la soglia dell’attenzione: “Siamo felici di andare a casa con questa vittoria, ma sappiamo che non è finita. Dobbiamo pensare di aver perso questa sera. Se noi andiamo a gestire la partita non andiamo da nessuna parte. Siamo una squadra che deve correre, che deve aggredire. Dobbiamo avere voglia di entusiasmare, perchè se poi non facciamo le cose in quella maniera lì vengono fuori i nostri problemi“.

Di seguito le dichiarazioni complete dell’allenatore del Pescara.

Baldini: “Ecco perchè ho tolto Squizzato”

Baldini ha spiegato il motivo della sostituzione di Squizzato, che ha abbandonato il campo già nel corso del primo tempo: “L’ho cambiato per due motivi. Il primo che si era fatto veramente male, il fisioterapista mi ha detto: ‘Guarda che ha un problema alla caviglia’. Ho mandato a scaldare Kraja e nel frattempo ha preso l’ammonizione, cosa devo aspettare?“.

Il centrocampista era diffidato e sarà indisponibile per la finale di ritorno, così come Merola: “Saranno squalificati, ma durante l’anno abbiamo vinto tante partite senza Merola e Squizzato. La partita non è ancora finita, mancano 90 minuti“.

I tifosi del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com
I tifosi del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

“Letizia ha grande cuore. A questi ragazzi devo dire grazie”

Silvio Baldini ha proseguito elogiando Gaetano Letizia, il cui gol ha deciso la finale d’andata: “È tra i giocatori che hanno giocato in Serie A, è un giocatore che ha grande esperienza. Se non ha problemi fisici può giocare in cateogire ancora superiori. È un ragazzo che ha grande cuore, si è messo a disposizione. Gioca in tutti i ruoli“.

L’allenatore del Pescara ha concluso parlando del percorso che ha portato la sua squadra a 90 minuti dalla Serie B: “Abbiamo avuto purtroppo tante partite nei playoff, quella di stasera era l’ottava. 8 partite dal 7 maggio sono tante. Ci stanno i diffidati, squalifiche, infortuni. Io a questi ragazzi devo dire solo grazie, hanno saputo essere un grande gruppo. Sabato dobbiamo dare una grande prestazione, per il fatto che giochiamo in casa, e per il fatto che il traguardo è vicino. Bisogna andare in campo pensando che stasera abbiamo perso 1-0, altrimenti poi c’è il rammarico“.