Home » Pescara, Baldini: “Ottima prestazione, ma se mercoledì pensiamo al risultato allora non cresciamo”

Pescara, Baldini: “Ottima prestazione, ma se mercoledì pensiamo al risultato allora non cresciamo”

Silvio Baldini, allenatore del Pescara / www.lacasadic.com

Silvio Baldini, allenatore del Pescara / www.lacasadic.com

Le parole in conferenza stampa

Il Pescara vince e convince al Monterisi contro un ottimo Audace Cerignola e mette già un piede nella finale playoff di Serie C. A segno per i biancocelesti Meazzi e Tonin, entrambi autori di una doppietta.

Nel post-partita, l’allenatore del Pescara Silvio Baldini ha analizzato il match: “I ragazzi hanno stretto i denti e poi hanno trovato le combinazioni vincenti, mettendola sui giusti binari. Hanno dato tanto, anche nei momenti più bui. Io di pazienza ne ho poco nella vita e ho capito che se non ce l’hai, vuol dire che non gli vuoi bene. Se abbiamo fatto questa prestazione è perché loro hanno migliorato me, non perché io ho migliorato loro“.

Pronti-via, il match del Monterisi è subito fermo per un infortunio di Pellacani, che al settimo minuto ha dovuto abbandonare il campo: “Pellacani? Dispiace per il suo infortunio, è un perno della squadra e dà tanta qualità, ha sentito un problema e spero non sia nulla di grave“.

A volte la bravura non basta, ma gli uomini di Baldini sono stati bravi e fortunati: “I miei giocatori son cresciuti, quindi sanno leggere le situazioni in campo. Sono felice della prestazione. Il pubblico mercoledì ci darà una grande spinta, ma se ragioniamo sul risultato vorrebbe dire che non si vuole crescere. Nella vita può sempre succedere di tutto. Probabilmente l’Audace Cerignola meritava il vantaggio nel primo tempo, noi abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Anche nella ripresa con il palo da loro colpito, però, come in tutte le cose, serve anche appunto la fortuna”.