Home » Pescara, Baldini: “Quando il Pescara sarà in Serie B saremo tutti contenti”

Pescara, Baldini: “Quando il Pescara sarà in Serie B saremo tutti contenti”

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

Le dichiarazioni dell’allenatore al termine della sfida.

Il Pescara batte la Pianese (2-1) e accede alla fase nazionale dei playoff. Finisce la favola Pianese che esce a testa altissima dopo una stagione resta straordinaria.

I biancazzurri partono fortissimo e dopo un quarto d’ora sono già avanti 2-0 grazie a Pierozzi e a Merola. Il Pescara mantiene un ritmo molto alto e prima dell’intervallo si rende pericolosa con Merola e Valzania e colpisce 2 pali. La Pianese sembra in grande difficoltà, tenuta in vita da un Boer in serata di grazia che sfodera diversi interventi prodigiosi. Il primo tempo si chiude 2-0.

La ripresa si apre subito con un occasione per la Pianese con Plizzari che non vuole essere da meno del collega e si supera su Mignani. Poi inizia la classica girandola dei cambi, fino al 78′ quando a sorpresa i bianconeri accorciano le distanze con Bacchin. Ormai però è troppo tardi: il Pescara, che nel finale si divora il tris, vince 2-1 e avanza al prossimo turno.

Ora Brosco e compagni attendono l’avversaria, che uscirà dal sorteggio dove la squadra di Baldini sarà testa di serie (migliore quarta). Di seguito le parole dell’allenatore in conferenza stampa.

Baldini: “Voglio vincere i playoff con questi ragazzi”

Baldini è molto soddisfatto della prestazione della squadra: “Stasera la squadra si è espressa su alti livelli. E’ stata una partita che ha messo in mostra le qualità dei ragazzi. Siamo una squadra bella da vedere. Dalla panchina è una soddisfazione vedere questa squadra.Quando i 3 davanti corrono possiamo andare sull’acceleratore“.

E ancora: “Dovevamo stare tranquilli e gestire il risultato, potevamo trovare il 3-1. Continuiamo a coltivare il nostro sogno. Voglio vincere i playoff con questi ragazzi. Voglio che la squadra si esprima come stasera, poi accetterò il risultato del campo. la partita di stasera è l’espressione di cosa sia il calcio, potevamo fare 6 gol. Se la gente mi chiedesse di restare? Il mio problema è zero, una volta che il Pescara sarà in B saremo tutti contenti“.