Home » Pescara, Baldini: “Il gruppo? Straordinario. Devono sentirsi Kantè… Perchè Kantè si diventa, Maradona e Messi si nasce”

Pescara, Baldini: “Il gruppo? Straordinario. Devono sentirsi Kantè… Perchè Kantè si diventa, Maradona e Messi si nasce”

Il club abruzzese continua a sognare. Baldini, in un’intervista a Tuttosport, ha fatto il punto sul momento.

Don’t stop me now, cantavano i Queen. E senza sosta procede anche la corsa verso la Serie B del Pescara. Dopo la vittoria maturata contro la Pianese (2-1) e il pass conquistato per il secondo turno nazionale dei playoff contro il Catania, la squadra di Silvio Baldini non si ferma.

L’allenatore, in un’intervista rilasciata a Tuttosport, ha fatto il punto della situazione. “Lo sento – ha esordito riferendosi alla gara di ritorno contro i siciliani all’Adriatico – lo stadio mercoledì ci ha trascinato. Ma il calcio è soprattutto questo. E mi tornano in mente i periodi del Covid senza spettatori, che partite erano?”.

Riferendosi ai ragazzi, Baldini ha dichiarato: “Devono continuare ad avere coraggio, glielo dico sempre. Niente calcoli, con le nostre idee, verso l’obiettivo. E’ un gruppo straordinario, applicato. Almeno sette di loro se non si perdono sono già pronti per la A, l’importante è che si sentono tutti Kantè…Perché Kantè si diventa, Maradona e Messi si nasce”.

“Lui è il giocatore che porto sempre come esempio quando parlo con loro. Dove determinazione e spirito sono più forti di tutto e dove c’è soprattutto una rivalsa sociale, che ti porta a conquistare l’inimmaginabile”.

Baldini: “Tifo Musetti e sul Napoli…”

Alla domanda su che calcio vedesse in tv, l’allenatore del Pescara ha risposto: “Poca A, ho visto Inter-Barcellona, da interista ho gioito per la vittoria. Ma gli spagnoli, da qui in avanti lasceranno poco gli altri. Lo sai perchè? Non abbandonano mai il percorso, le loro idee, rinnegare per il risultato non è nel loro vocabolario. In Italia, spero con tutto il cuore che vinca il Napoli”. Ha continuato: “Antonio Conte è uno degli allenatori a cui tengo particolarmente”.

Non solo calcio, nell’intervista Baldini discute anche di tennis. A proposito di Musetti: “Abitava a due passi dallo stadio di Carrara. SE va in finale contro Sinner? Tutta la vita tifo Lorenzo, è un ragazzo della mia terra”.

Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com
Silvio Baldini, allenatore del Pescara (Credit_ Mucciante_Pescara) _ www.lacasadic.com

Appuntamenti futuri

Il Pescara sarà impegnato in un doppio appuntamento contro la Vis Pesaro. La gara d’andata è prevista il prossimo 18 maggio alle ore 18:15, quella di ritorno il 21 alle ore 20:00. Gli uomini di Baldini ci credono, ma per proseguire la corsa è necessario superare questo ostacolo.

Ma quali sono le altre partite? L’Atalanta U23 è stata accoppiata all’Audace Cerignola, la Giana Erminio alla Ternana e il Crotone al Vicenza. (Qui per l’informazione completa)