Pescara, in arrivo Pellacani e Kraja. Vicino lo scambio Ingrosso-Aloi con l’Avellino

Le operazioni in entrata degli abruzzesi

kraja
22 Luglio 2022

Redazione - Autore

Il Pescara vuole costruire una rosa competitiva per puntare alla promozione in Serie B. Questo l’obiettivo dei biancoazzurri che hanno deciso di rivoluzionare l’organico, dopo l’eliminazione ai playoff della scorsa stagione contro la Feralpisalò. La prima scelta, infatti, è stata quella di puntare su Alberto Colombo, come nuovo allenatore, che ha firmato un accordo annuale con opzione di rinnovo a favore del club. Nuovo arrivo anche in dirigenza, dove Daniele Delli Carri, è diventato il nuovo direttore sportivo. A lui è stato dato il compito di scegliere i giocatori e ha lavorato tanto per formare il nuovo Pescara, confermandosi una delle squadre ad aver effettuato più operazioni in entrata.

pellacani
Filippo Pellacani

Tutti gli acquisti di uno scatenato Pescara

La strategia è quella di puntare sui giovani, ma avere anche delle basi solide. Per questo è arrivato un giocatore esperto come Luca Mora, che vanta una lunga carriera tra B e C. Un rinforzo importante nel settore difensivo, che darà tanti consigli ai più giovani per aiutarli nella propria crescita. In tal senso l’ultimo acquisto è quello di Filippo Pellacani, che è reduce dall’ultima stagione con la Virtus Verona. Nello stesso reparto, inoltre, sono già stati presi Davide De Marino della Juventus Under 23 e il terzino Matteo Saccani. Gli abruzzesi, però, seguono anche Riccardo Brosco del Vicenza, e hanno preso anche due portieri: Andrea D’Aniello dal Cagliari e Daniele Sommariva del Monza. Piace anche il portiere Mauro Vigorito del Cosenza.

milani pontedera

Lorenzo Milani

Tanti i movimenti anche a centrocampo. Fino a questo momento sono già arrivati Lorenzo Milani (Pondedera), Luca Lombardi (Monza) ed Emmanuel Gyabuaa (Atalanta). Le sorprese, però, non sono finite, perché la società sta lavorando anche allo scambio tra Ingrosso e Aloi. La trattativa con l’Avellino è in stato avanzato, tanto che i due club si stanno scambiando i documenti. Si attende poi l’arrivo di Erdis Kraja dell’Atalanta (nell’ultima stagione a Lecco), che a meno di sorprese dell’ultimo minuto si trasferirà in Abruzzo. Il quadro viene completato dagli acquisti degli attaccanti Luigi Cappone del Cittadella e Facundo Lescano della Virtus Entella. Il mercato del Pescara, dunque, è in pieno fermento ed è facile immaginare che ci saranno ancora nuove operazioni in entrata.