Pescara Catania 0-0 | LIVE: ci prova Inglese

Pescara Catania Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita dei playoff in tempo reale. Formazioni, diretta testuale, tabellino e dove vederla in diretta tv o streaming
L’attesa è finita, è tutto pronto per Pescara-Catania, big match del primo turno della fase nazionale dei playoff. Si riparte dal pesantissimo 1-0 con cui la squadra di Baldini ha espugnato il “Massimino”. Ora gli abruzzesi dovranno gestire il prezioso vantaggio, mentre Inglese e compagni saranno chiamati alla rimonta per continuare a coltivare il sogno Serie B.
Il Pescara ha chiuso la regular-season al 4° posto con 67 punti. Dopo un’ottima prima parte in cui avevano conquistato la vetta della classifica i biancazzurri sono calati e sono stati costretti al playoff. Nel primo turno gli abruzzesi hanno avuto la meglio della Pianese, ora dovranno superare l’ostacolo Catania per proseguire la strada che porta al campionato cadetto. Fari puntati su Merola che ha segnato contro i bianconeri e ha deciso la gara di andata.
Il Catania invece ha chiuso il Girone C al 5° posto con 53 punti. Ai playoff la squadra di Toscano ha superato in casa prima il Giugliano e poi il Potenza. Grande protagonista l’ex Serie A Inglese, pronto a caricarsi i rossazzurri sulle spalle anche all’ “Adriatico” dove il Catania sarà chiamato a vincere con due gol di scarto, per via del peggior posizionamento in classifica, per avanzare al prossimo turno.
Si preannuncia una sfida emozionante, chi la spunterà e continuerà la sua corsa ai playoff?
La diretta testuale
62′ cambi per entrambe le squadre: nel Catania fuori Jimenez per De Paoli e nel Pescara dentro Tonin per Ferraris e Bentivegna per Cangiano.
56′-Gran recupero di Dalmonte per Stoppa che serve Inglese che per poco non trova la rete.
54′- Occasionissima Pescara: grande parata di Dini su Merola.
53′- Occasione Catania: Celli serve proprio Dalmonte che per poco non arriva sul pallone.
53′- Fuori Guglielmotti per Dalmonte.
49′-Ammonito Di Gennaro nel Catania.
46′-Fuori Lunetta per Stoppa nel Catania.
INIZIA LA RIPRESA.
FINE PRIMO TEMPO IN PARITÀ TRA PESCARA E CATANIA: GARA MOLTO FRIZZANTE CON ENTRAMBE LE SQUADRE MOLTO PERICOLOSE. NEL FINALE IL VAR NEGA UN RIGORE AGLI UOMINI DI BALDINI, PRECEDENTEMENTE ASSEGNATO PER FALLO DI RAIMO SU CANGIANO.
Quattro minuti di recupero.
46′ Ammonito Moruzzi nel Pescara.
45′- Il VAR NEGA IL RIGORE AL PESCARA.
44′- CALCIO DI RIGORE PER IL PESCARA: FALLO DI RAIMO SU CANGIANO.
41′-Ammonito Inglese nel Catania.
37′- Timido tentativo del Catania con Anastasio: blocca Plizzari.
35′- Ammonito Raimo nel Catania
31′-Ammonito Anastasio nel Catania.
27′-Catania pericoloso con Jimenez che a tu per tu con Plizzari non riesce a calciare. I rossazzurri vorrebbero un rigore per il contatto tra il 10 e un avversario ma l’arbitro dopo il check del VAR lascia correre.
24′-Ancora Pescara: doppia occasione prima con Dagasso e poi con Meazzi che per poco non beffano Dini, rispettivamente, con una traversa e un tiro a lato.
21′- Risponde il Pescara: Meazzi approfitta di un errore in disimpegno degli avversari e per poco non punisce Dini.
13′ – Occasione per il Catania: Di Tacchio su cross di Guglielmotti di testa manda di poco a lato
10′- Gara molto contratta con continui ribaltamenti tra le due squadre che non trovano l’ultimo passaggio.
INIZIA IL MATCH ALL’ADRIATICO.
Le formazioni ufficiali
PESCARA: (4-3-3): Plizzari; Pierozzi, Lancini, Pelicani, Moruzzi; Meazzi, Squizzato, Dagasso; Merola, Ferraris, Cangiano. A disposizione: Saio, Profeta, Letizia, Kraja, Alberti, Valzania, Tonin, Crialese, Bentivegna, Staver, Lonardi, De Marco Saccomanni. Allenatore: Silvio Baldini.
CATANIA: (3-4-2-1): Dini; Raimo, Di Gennaro, Celli; Guglielmotti, Quaini, Di Tacchio, Anastasio; Jiménez, Lunetta; Inglese. A disposizione: Bethers, Farroni, Del Fabro, Allegretto, De Rose, Frisenna, Forti, Stoppa, Dalmonte, De Paoli, Montalto.
Allenatore: Domenico Toscano

Pescara-Catania, dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis
Per chi non sarà allo stadio, dove potrà vedere il match tra Pescara e Catania? Le possibilità sono due: Sky Sport al canale 252 o in streaming su NOW, solo tramite un abbonamento alla piattaforma. Il match sarà visibile anche sull’applicazione Sky Go per chi possiede l’abbonamento a Sky Sport.
Partita: Pescara-Catania
Data e ora: mercoledì 14 maggio, ore 20:00
Diretta Tv: Sky Sport 252
Streaming: Sky Go/Now TV
Diretta testuale: lacasadic.com