News

Vola il Pescara: sarebbe primo negli altri due gironi. Ora insegue Catanzaro e Crotone

Pressione. Tanta pressione. Quando giochi con una maglia pesante come quella del Pescara Calcio non si può fare altrimenti. Prima di te l’hanno indossata giocatori che hanno fatto la storia. Inutile citare i vari Verratti, Insigne o Immobile, per arrivare ai vari Tovalieri e il sindaco Sansovini. C’è chi ha deciso anche di ritagliarsi il proprio spazio fuori dal campo come Allegri e Massara, compagni all’Adriatico. Ora c’è la squadra di Colombo che sta cercando di ritagliarsi un posto nella storia del Pescara.

Delfino Pescara

La “gente di mare” e il record

Con la seconda vittoria consecutiva in campionato contro la Juve Stabia e il nono risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa, gli abruzzesi stanno volando dietro alle lanciatissime Catanzaro (29) e Crotone (28), l’unica squadra fin qui a batterli. Con il Pescara a 26 punti, le prime tre hanno già fatto il vuoto dietro: la quarta squadra in classifica, il Giugliano, è a 17 punti. Con i punti attuali, la squadra di Colombo sarebbe prima sia nel girone A che nel girone B. Stando ai numeri, questo è anche il miglior inizio di stagione degli ultimi 50 anni per il Pescara.

CREDIT: Delfino Pescara

Tutto grazie anche ai tifosi sempre al seguito della squadra. Dopo qualche anno di alti e bassi, l’entusiasmo attorno alla squadra è tornato ad essere quello di un tempo. E in campo si vede. I giocatori stanno mostrando quello spirito che solo la gente di mare come quella di Pescara può trasmettere. Sacrificio, estro e sudore per quella maglia. E anche a Castellammare non è mancato. Probabilmente non è stata la miglior partita sul livello tecnico di questa stagione, ma la reazione a questa mancanza è stata quella giusta. Concretezza sotto porta e mentalità.

Sebastiani: “Il Pescara è una squadra che non molla mai”

Una bella prestazione notata anche dal presidente Sebastiani che ha parlato dopo la partita ai microfoni di Rete 8. “Questo è un campo difficile. Era una bolgia. Il Pescara ha un grande carattere e l’ha dimostrato anche oggi andando subito in svantaggio e poi trovando una grande reazione. Abbiamo fatto una grande partita. Il Pescara è una squadra che non molla mai. Era quello che ci mancava in passato ed è per questo che i tifosi si sono riavvicinati. Questa vittoria vale doppio perché non è facile vincere a Castellammare di Stabia. Mi piace lo spirito di questa squadra che non rivedevo da parecchi anni“.

Redazione

Recent Posts

Dalla Sardegna non partiranno aerei per gli stadi italiani: “non potete muovervi” | Tifosi isolati

Tronano le vicende con le tifoserie al centro della scena Si sa, da sempre le…

1 ora ago

Cinque gol, bel calcio e secondo posto: ecco come il Benevento ha azzannato la Salernitana

Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…

9 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Il primo responsabile sono io, chiedo scusa ai tifosi”

Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…

9 ore ago

Picerno, in chiusura l’ex Rimini Bellodi

La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…

9 ore ago

Salernitana, in arrivo Longobardi

La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…

9 ore ago

Serie C, 16^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il quadro completo con i risultati. E' terminato in Lega Pro anche il sedicesimo turno…

10 ore ago