News

Vola il Pescara: sarebbe primo negli altri due gironi. Ora insegue Catanzaro e Crotone

Pressione. Tanta pressione. Quando giochi con una maglia pesante come quella del Pescara Calcio non si può fare altrimenti. Prima di te l’hanno indossata giocatori che hanno fatto la storia. Inutile citare i vari Verratti, Insigne o Immobile, per arrivare ai vari Tovalieri e il sindaco Sansovini. C’è chi ha deciso anche di ritagliarsi il proprio spazio fuori dal campo come Allegri e Massara, compagni all’Adriatico. Ora c’è la squadra di Colombo che sta cercando di ritagliarsi un posto nella storia del Pescara.

Delfino Pescara

La “gente di mare” e il record

Con la seconda vittoria consecutiva in campionato contro la Juve Stabia e il nono risultato utile consecutivo tra campionato e Coppa, gli abruzzesi stanno volando dietro alle lanciatissime Catanzaro (29) e Crotone (28), l’unica squadra fin qui a batterli. Con il Pescara a 26 punti, le prime tre hanno già fatto il vuoto dietro: la quarta squadra in classifica, il Giugliano, è a 17 punti. Con i punti attuali, la squadra di Colombo sarebbe prima sia nel girone A che nel girone B. Stando ai numeri, questo è anche il miglior inizio di stagione degli ultimi 50 anni per il Pescara.

CREDIT: Delfino Pescara

Tutto grazie anche ai tifosi sempre al seguito della squadra. Dopo qualche anno di alti e bassi, l’entusiasmo attorno alla squadra è tornato ad essere quello di un tempo. E in campo si vede. I giocatori stanno mostrando quello spirito che solo la gente di mare come quella di Pescara può trasmettere. Sacrificio, estro e sudore per quella maglia. E anche a Castellammare non è mancato. Probabilmente non è stata la miglior partita sul livello tecnico di questa stagione, ma la reazione a questa mancanza è stata quella giusta. Concretezza sotto porta e mentalità.

Sebastiani: “Il Pescara è una squadra che non molla mai”

Una bella prestazione notata anche dal presidente Sebastiani che ha parlato dopo la partita ai microfoni di Rete 8. “Questo è un campo difficile. Era una bolgia. Il Pescara ha un grande carattere e l’ha dimostrato anche oggi andando subito in svantaggio e poi trovando una grande reazione. Abbiamo fatto una grande partita. Il Pescara è una squadra che non molla mai. Era quello che ci mancava in passato ed è per questo che i tifosi si sono riavvicinati. Questa vittoria vale doppio perché non è facile vincere a Castellammare di Stabia. Mi piace lo spirito di questa squadra che non rivedevo da parecchi anni“.

Redazione

Recent Posts

Dai viaggi con papà al Cagliari, Contini: “La Virtus Verona? Una famiglia. Gigi è come un padre”

Il racconto di Gianluca Contini: dai viaggi in macchina con il padre, al titolo di…

1 ora ago

Guida ai playoff – Virtus Verona, un’oasi felice

Dall'avvio di stagione complicato all'obiettivo playoff centrato: la stagione della Virtus Verona. Un’oasi felice. Se…

1 ora ago

Cosenza in Serie C? Ecco quando potrebbe arrivare la retrocessione

I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…

2 ore ago

Tifosi “gratis” allo stadio in trasferta: paga tutto il club | Storica decisione per il campionato italiano

Una notizia inaspettata ma che sottolinea ancora di più l'importanza dei tifosi. Il bel gesto…

2 ore ago

Il presidente bianconero rompe il silenzio: “Non sarà lui l’allenatore” | Esonero deciso in diretta

La stagione dei bianconeri La stagione della Juventus si può definire in una parola: travagliata.…

13 ore ago

Triestina, esodo di tifosi per il playout contro il Caldiero

Vicinanza massima da parte dei tifosi dell'Unione in vista dell'andata dei playout contro il Caldiero…

14 ore ago