News

Cesena, Toscano: “La vittoria è tutta per i tifosi”

Soddisfazione, ma senza esagerare. Vittoria storica, ma vietato montarsi la testa. Questi i sentimenti dell’allenatore del Cesena Domenico Toscano dopo l’importante successo nel fortino del Pescara. In quello stadio Adriatico da sempre avaro di successi per il club romagnolo. Ci pensa il solito Shpendi ad archiviare la causa e a consentire ai propri tifosi giunti in Abruzzo di tornare in Romagna colmi di orgoglio e sorrisi. Elementi che anche l’allenatore bianconero non riesce a nascondere al termine del match davanti ai microfoni dei giornalisti.

Credit Cesena Calcio

Toscano: “Abbiamo dominato la partita”

Non succede spesso, ma quando accade significa che è stato fatto qualcosa di unico. È con un dolce pensiero di ringraziamento che Toscano inizia la conferenza stampa post partita contro il Pescara. La vittoria è una grande soddisfazione soprattutto per i tantissimi tifosi che ci hanno seguito fisicamente questa sera . Li ringrazio veramente di cuore, perché ci hanno aiutato tantissimo”. 741 cuori pulsanti che hanno riempito il settore a loro dedicato. Quanto alla partita: vittoria, sì, ma un allenatore deve sempre trovare qualcosa da migliorare. “Nel primo tempo abbiamo dominato. Non gli abbiamo concesso nulla. Nessuna occasione da gol nonostante sia una squadra che crea sempre tanto.Nel secondo tempo abbiamo avuto due-tre occasioni per chiudere la partita, poi, negli ultimi dieci minuti, potevamo fare meglio. È normale che quando crei tanto puoi rischiare di compromettere tutta la partita con una palla inattiva o con un tiro da lontano”. Ma dove ha vinto la gara il Cesena? Abbiamo sfruttato quelle occasioni che abbiamo preparato: loro portano spesso i terzini alti e creano delle catene sia a destra che a sinistra.” L’allenatore ha studiato nel dettaglio la squadra di Zeman.Sapevamo che potevamo attaccarli dietro le spalle e lo abbiamo fatto benissimo”.

Credits: Luigi Rega

Tra episodi e infortuni

L’unica nota stonata della serata trionfale del Cesena la suona proprio Toscano che nel finale di partita si rende protagonista di un sostenuto diverbio con l’assistente arbitrale. Dal quale ne consegue un’espulsione che lo costringerà alla squalifica nella prossima gara all’Orogel Stadium contro la Juventus Next Gen. Quando ci sono aree tecniche così strette, alcune volte mi capita di dare fastidio al primo assistente. Non ho detto niente né di offensivo né di particolare. So che è un aspetto sul quale devo migliorare. Spero nella clemenza del referto. Poi un pensiero ad uno dei protagonisti del match come Donnarumma che si vede costretto a lasciare il campo anzitempo per visibili problemi fisici: “Non ha niente di grave. Ha avvertito solo dei forti crampi”.

Redazione

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

53 minuti ago

Guidonia, rinforzo d’esperienza sulla fascia: chiusura a un passo con Viteritti del Monopoli

Il club laziale si appresta ad accogliere l'esperto terzino classe 1994: più di 170 presenze…

1 ora ago

Campobasso, vicino Amadou Sarr

Il club molisano si avvicina all'ex attaccante dell'Inter: il classe 2004 ha trascorso la prima…

2 ore ago

Latina, Volpe: “Grazie alla società e al Ds per il lavoro sul mercato, ora sta a noi dargli valore”

Alla vigilia della partita di campionato contro il Trapani, l'allenatore del Latina Gennaro Volpe è…

2 ore ago

Monopoli, novità a centrocampo: è fatta per Niccolò Bagatti

Il club pugliese si appresta ad accogliere il centrocampista classe 1998 della Pro Patria.  …

3 ore ago

Casarano scatenato, ufficiale l’arrivo di Giraudo: ora pronto l’assalto a Mercadante e Grandolfo

Il club rossazzurro è scatenato in entrata: non solo Leonetti e Giraudo, ora tutte le…

3 ore ago