Pescara-Foggia, l’Adriatico è sold out: oltre 20.000 persone per la semifinale dei playoff

Saranno 600 i tifosi del Foggia presenti all'Adriatico

Pescara Calcio stadio
8 Giugno 2023

Redazione - Autore

Sale l’attesa per la sfida di ritorno tra Pescara e Foggia. Le squadre torneranno in campo per gli ultimi 90 minuti della gara di ritorno della semifinale playoff di Serie C 2023. Vincere: è questo l’unico imperativo che circola negli spogliatoi dei club coinvolti. Per ribaltare il pareggio della gara di andata. Zeman da una parte e Delio Rossi dall’altra. E una partita che regalerà emozioni. Non solo in campo, ma anche sugli spalti. I tifosi del Pescara sono pronti a colorare di bianco e azzurro lo stadio “Adriatico“. Lo dimostrano i numerosi biglietti venduti. Numeri che significano anche record stagionale per i padroni di casa in termini di presenze allo stadio. Dopo il sold out della Tribuna Adriatica, come comunicato dalla società, mercoledì 7 giugno, si registra il tutto esaurito dello stadio “Adriatico“. Contro il Foggia saranno presenti 20.000 persone, di cui 600 foggiani non residenti nel capoluogo pugliese.

I dati sui biglietti venduti per Pescara Foggia

Il ritorno delle Final Four tra Pescara e Foggia si gioca giovedì 8 giugno alle ore 20:30, ma tra le vie del capoluogo abruzzese c’è già molta trepidazione. Entrambe le squadre devono ribaltare il pareggio della gara di andata. In uno stadio “Zaccheria” dipinto di rossonero le due squadre si sono date battaglia fino all’ultimo. Petermann e Bjarkason da una parte, Rafia e Lescano dall’altra. Per un 2-2 a cardiopalma. Le code ai botteghini create dai tifosi per aggiudicarsi un posto allo stadio “Adriatico” sono la dimostrazione di come i tifosi sentano questa partita. Martedì 6 giugno ha preso il via la vendita libera dei biglietti per il match contro i rossoneri.

pescara tifosi stadio

I numeri sono schizzati in alto in breve tempo. Nelle sole prime tre ore di apertura delle biglietterie sono stati staccati 11.500 tagliandi. Come auspicabile lo stadio “Adriatico” ha raggiunto il tutto esaurito. Occupati, dunque, tutti i 20mila posti a sedere presenti nell’impianto. Gli unici posti ancora vacanti si registrano nel settore ospiti. Circa 300 quelli ancora disponibili.