L’augurio del Pescara per Insigne: “Buona fortuna ragazzo. Toronto, ottima scelta”

In giornata è stato ufficializzato il passaggio di Insigne al Toronto. Il Pescara non lo dimentica e lo ha voluto salutare con un tweet speciale

8 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Lorenzo Insigne e la Serie C hanno un legame indissolubile. Neanche il suo passaggio dal Napoli al Toronto, ufficializzato sabato 8 gennaio, può spezzare il filo rosso che unisce il calciatore napoletano con la Lega Pro. Anzi, proprio dopo la notizia del trasferimento, il Pescara, ex squadra di Insigne ai tempi della Serie B, ha voluto farsi sentire, concedendo il proprio augurio per la nuova esperienza del giocatore della Nazionale italiana.

Pescara, l’augurio per Insigne: “Buona fortuna ragazzo”

Impossibile dimenticare i tempi di Zeman, Immobile, Verratti e l’altro wonderkid: Lorenzo Insigne. Anche adesso, che l’attaccante napoletano è cresciuto rispetto all’anno della promozione in Serie A, il Pescara continua a ricordarlo con affetto. A testimoniarlo è l’augurio condiviso su Twitter dal club abruzzese, che con una foto di Insigne e una dedica speciale ha celebrato il suo trasferimento.

Nonostante le tante polemiche per il trasferimento di Insigne in Canada, il Pescara si è espresso anche sulla validità dell’acquisto da parte del suo prossimo club. “Buona fortuna ragazzo. Toronto, ottima scelta”, a testimoniare come l’affetto permanga anche dopo tutti questi anni.

Insigne e la Serie C: un legame infinito

Oltre al Pescara, che attualmente milita in Serie C, il capitano del Napoli ha una connessione più diretta con la Lega Pro. Tante le partite giocate in questa categoria dall’attaccante azzurro. Prima con la maglia della Cavese, poi con quella del Foggia, con cui arrivò a segnare addirittura 19 reti in campionato. Sempre con Zeman, anche lui legato a Insigne da un filo infinito.

Adesso per lui è tempo di una nuova avventura. Serie C, Serie B e Serie A. Da professionista, ha girato ogni categoria italiana. Il biglietto per il Canada, però, punta subito al meglio: giocherà in MLS e sarà il calciatore italiano più pagato all’estero. Un salto di qualità notevole, ma le origini non si dimenticano. Cavese, Foggia e l’augurio del Pescara: la Serie C sarà sempre nel cuore di Insigne.