Pescara, Sebastiani su Zeman: “Ancora con noi in caso di promozione, ma se restassimo in C…”

Le parole del presidente

Zeman
10 Maggio 2023

Redazione - Autore

Al termine della regular season, nel girone C di Serie C è stato il Pescara a chiudere al terzo posto alle spalle del Catanzaro e del Crotone. Dal 27 febbraio, giorno in cui è stato ufficializzato il ritorno di Zeman in panchina, la squadra abruzzese ha collezionato cinque vittorie, due sconfitte e altrettanti pareggi per un totale di 17 punti. L’allenatore è al centro del progetto, come rivelato ai colleghi de Il Centro dal presidente Sebastiani: “Zeman resterà con noi in caso di promozione perché è negli accordi, ma ho già ribadito che anche in C, sarei felicissimo se continuasse ad allenare il Pescara“.

Daniele Sebastiani Pescara

Zeman e non solo, la situazione rinnovi

Non solo il futuro di Zeman a tenere banco, Sul tavolo anche diversi rinnovi: “Con Brosco, Cancellotti e Crescenzi parleremo a fine campionato”. E sui due giovani in prestito dall’Atalanta non ha dubbi: Kraja e Gyabuaa potrebbero tornare in B, ma in C penso che sia difficile”. Tra i protagonisti della stagione del Pescara, impossibile non citare Rafia e Lescano. Gli occhi del mercato osservano con attenzione i due, ma anche in questo caso Sebastiani fa il punto della situazione:Rafia e Lescano? Proposte non ci sono ancora arrivate, è difficile che inizino le grandi manovre in B e in C con i campionati ancora in corso”

Rafia Pescara
Credit: Pescara Calcio 1936

Pescara, testa ai playoff

Intanto, la squadra continua il lavoro di preparazione sul campo in vista dei playoff e che vedrà il Pescara protagonista a partire dalla fase nazionale. In questo frangente, le squadre qualificate si affronteranno in match di andata e di ritorno distribuiti su due turni. Al 1° turno si aggregheranno le squadre classificatesi al 3° posto in ogni singolo girone (rispettivamente LeccoVirtus Entella Pescara) e il Vicenza, ovvero la vincente della Coppa Italia Serie C. Al 2° turno, invece, si accoderanno le tre squadre che si sono classificate al 2° posto di ogni girone (PordenoneCesena Crotone).