Stadio Adriatico Credit: Pescara Calcio - Mucciante
Per la terza stagione consecutiva il Pescara disputerà il campionato di Serie C. Ma in quale girone la squadra di Zdenek Zeman sarà inserita?
É una situazione in divenire. In attesa delle ufficialità del completamento degli organici della Serie C, il Pescara potrebbe giocare anche nel girone B di Lega Pro. Partiamo dal come: i tre gironi di Serie C sono composti tramite un criterio geografico (detto anche orizzontale) che divide le squadre di nord, centro e sud nei tre gironi. Il motivo dell’incertezza del Pescara deriva dalla situazione della Casertana: la squadra campana è la seconda nella graduatoria dei ripescaggi dietro all’Atalanta U23 e potrebbe partecipare ai prossimi campionati di Lega Pro. Dovesse presentarsi questa eventualità, ovviamente la Casertana farebbe parte del girone C. E a fare spazio per la Casertana sarebbe proprio il Pescara, la squadra al momento più a nord del girone meridionale.
Questo dunque potrebbe essere il prossimo girone C della Lega Pro, al netto di mancate iscrizioni ( VEDI MESSINA ) :
I rossoblù sono ad un passo retrocessione in Serie C: le combinazioni Il Cosenza sta…
Il racconto della stagione della squadra amaranto, alla ricerca di continuità dopo un ottimo finale…
Il Ds del club amaranto è intervenuto ai microfoni de LaCasadiC.com in vista dell'inizio dei…
Come arriva ai playoff la quarta classificata del Girone B di Serie C Con 67…
Gli umbri hanno chiuso all'11° posto con 48 punti la regular season e parteciperanno ai…
L'allenatore del Gubbio Gaetano Fontana ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com "Crederci sempre, arrendersi mai". Motto,…