News

Pescara, Sebastiani: “Faremo altre quattro-cinque operazioni di mercato”

Il Pescara è a lavoro per la prossima stagione sportiva. Dopo il terzo posto in classifica e i playoff sfumati ai quarti di finale per mano del Foggia, gli abruzzesi hanno iniziato a gettare le basi per il prossimo campionato. In questa intensa sessione di calciomercato estivo, il presidente Daniele Sebastiani, ai microfoni de Il Messaggero, ha voluto tracciare un bilancio del mercato in entrata ed in uscita.

“La società si è mantenuta cercando di avere giocatori di proprietà giovani”

Il bilancio del mercato estivo del Pescara, fatto del presidente Daniele Sebastiani: “Positivo. Stiamo continuando a fare quello che abbiamo sempre fatto. Ci siamo snaturati cammin facendo negli ultimi anni, ma noi abbiamo sempre lavorato per avere giocatori di proprietà, naturalmente giovani. La società si è sempre mantenuta facendo questo tipo di lavoro. È chiaro che tutti vorrebbero avere uno squadrone, ma io questa possibilità non ce l’ho, quindi o gestisco così o “muoio”. Casini non voglio crearne, secondo me faremo una buona squadra anche questa volta”.

Sebastiani: “In arrivo un terzino dalla Serie A, Aloi rimane”

Il patron continua dando indicazioni su come verrà completata la rosa: “Tra entrate e uscite, credo altre quattro, cinque operazioni. Un terzino destro, che sarà uno tra Pierozzi della Fiorentina e Floriani della Lazio. Un esterno offensivo, se esce Kolaj. A centrocampo un altro elemento con qualche campionato sulle spalle, in caso di addio di Mora. Sannipoli? Potrebbe essere lui. Chi lascerà il ritiro? Ingrosso e Belloni, che ha bisogno di giocare. Kolaj e Mora? Vedremo cosa accadrà. Tra i pali resta Plizzari, con Ciocci e un nostro ragazzo della Primavera come terzo. Se poi arrivasse una richiesta importante per Plizzari, dalla B, le cose potrebbero cambiare. Aloi resterà, è un jolly prezioso”. 

Il Pescara riparte da Zeman: operazione linea verde

Dopo il rinnovo annuale di Zeman, per il Pescara è iniziato il tempo di pianificare la nuova stagione. L’obiettivo è quello di rinforzare la rosa, per recitare ancora un ruolo da protagonista nella prossima stagione di Serie C 2023/2024. I biancazzurri hanno messo a segno diversi innesti graditi all’allenatore boemo: da sempre a suo agio nel lavorare con i giovani. La rosa non è ancora completa ma la strada intrapresa dalla società, ovvero avere giocatori giovani di proprietà sembra dare certezze in vista della prossima stagione.

Redazione

Recent Posts

Foggia, la dedica di De Zerbi per il piccolo Paky: “La vittoria contro il Newcastle è per lui”

Le parole dell'allenatore dell'Olympique Marsiglia in ricordo del piccolo tifoso foggiano scomparso Roberto De Zerbi…

7 ore ago

Picerno-Catania, divieto di trasferta per i tifosi ospiti: il comunicato

Il comunicato del Picerno in vista della sfida contro il Catania del 29 novembre alle…

8 ore ago

Monopoli, Nicola Bizzotto ai saluti: risoluzione consensuale per il difensore

Ufficiale la separazione tra il Monopoli e Nicola Bizzotto Finisce dopo sei stagioni l'avventura di…

9 ore ago

NON POTETE ENTRARE | La storica tifoseria di Serie C ha ricevuto il divieto: la squadra rimane senza tifo

Vietata la trasferta in Coppa Italia Serie C ai tifosi del Cerignola al Viviani di…

10 ore ago

Giugliano, ufficiale la risoluzione del contratto con Francesco Lops

Si separano le strade tra Francesco Lops e il Giugliano Risoluzione del contratto in casa…

10 ore ago

Pro Patria, Greco: “Triestina da coefficiente alto, non ci inganni la classifica”

Le parole dell'allenatore della Pro Patria, Greco Dopo il netto successo contro la Pergolettese, la…

11 ore ago