Sono passate solo sei giornate, ma la situazione nei piani alti si è già infiammata. Domenica scenderanno in campo Pescara e Reggiana per il big match della settima giornata del girone B di Serie C. Appena due punti dividono le squadre in piena lotta per il ritorno diretto in Serie B. Piccolo vantaggio per i granata che giocheranno la sfida da capolista. Poco dietro il Pescara che cerca il ritorno alla vittoria.
I ragazzi di Gaetano Auteri sono reduci dal pareggio nella gara esterna contro il Gubbio. Un punto agguantato nel finale che salva la partita in uno dei campi più difficili del girone. I pescaresi sperano di ritrovare il successo in casa che mancano dalla prima giornata. L’ambiente è stato scosso nelle ultime ore dalla positività al Covid-19 di Veroli. Il successivo giro di tamponi ha dato per tutti esito negativo: ora i giocatori saranno in quarantena fino al 5 ottobre, potranno fare solo campo e casa. Non è comunque in pericolo il regolare svolgimento della partita.
Pescara (3-4-3): Di Gennaro; Ingrosso, Drudi, Frascatore; Zappella, Memushaj, Rizzo, Nzita; Clemenza, Rauti, D’Ursi. All: Auteri.
Un avvio diverso quello degli uomini di Diana: dopo i primi pareggi, è arrivato un filotto di vittorie che li hanno portati in cima alla classifica. Sono al terzo successo consecutivo e non vorranno certamente fermarsi ora. I giocatori però dovranno fare a meno del suo allenatore, squalificato per una gara. La capolista, dopo la vittoria contro la Carrarese, vola a Pescara consapevole di non dover fare la partita. Il potenziale realizzativo micidiale dei propri attaccanti la mette nella condizione di poter lasciare la prima mossa agli avversari.
Reggiana (3-4-3): Venturi; Laezza, Rozzio, Luciani; Guglielmotti, F. Rossi, Sciaudone, Anastasio; Rosafio, Lanini, Neglia.
Pescara-Reggiana sarà anche Luca Clemenza contro Samuele Neglia. I due hanno tre gol a testa e sono i migliori marcatori delle due formazioni. Entrambi sono stati protagonisti dello scorso turno con una doppietta e si candidano per un posto in primo piano anche in questa gara.
Questo sarà il trentunesimo incontro tra Pescara e Reggiana. Nei precedenti si registrano le 16 vittorie dei Delfini, i sette pareggi ed i sette successi dei reggiani. L’ultima sfida risale all’ultimo campionato di Serie B: sia all’andata che al ritorno, il campo diede ragione al Pescara.
L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…
I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…
Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…
Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…
La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…