Pescara-Reggiana non ha deluso le aspettative, anzi è andata oltre l’immaginazione, con Rizzo e Illanes protagonisti. All’88’ un singolare episodio ha contraddistinto il match: il direttore di gara ha sventolato il rosso al portiere Di Gennaro. Una semplice espulsione? Non proprio. Gaetano Autieri ha terminato gli slot a sua disposizione e non ha potuto più fare cambi. Allora Giuseppe Rizzo si è proposto e ha messo la divisa e i guantoni del suo compagno di squadra.
Il centrocampista però nulla ha potuto dagli undici metri, battuto da Luca Zamparo per il 2-3 definitivo della Reggiana. La storia però non è terminata al 90′: negli ultimi minuti della partita Julian Illanes si è avvicinato a Giuseppe Rizzo per un cambio di guanti tra giocatori di movimento. Una scena mai vista, cornice di una partita bellissima.
L’aria di big match si respira sin dai primi minuti. Al 34′ la Reggiana passa in vantaggio con il gol di Guglielmotti, ma passano soltanto sei minuti e arriva il pareggio targato D’Ursi. Nella ripresa parte meglio il Pescara e allo scoccare dell’ora di gioco ribalta la partita con Ferrari. Gli ospiti non mollano e al 74′ pareggiano con Lanini. Negli ultimi cinque minuti succede di tutto: all’85’ viene espulso Diambo e dopo quattro minuti Di Gennaro. Il Pescara gioca “senza portiere” e al 90′ cede al rigore della vittoria di Zamparo, che porta i suoi in testa alla classifica di Serie C.
Può essere la giornata decisiva per il passaggio di consegne del Foggia da Canonico alla…
Ternana Potenza Serie C 2025-26, tutti gli aggiornamenti sulla semifinale di Coppa Italia in tempo…
Le parole del centrocampista nerazzurro che, lo scorso dicembre, ha fatto il suo esordio in…
L'addio del difensore Calciomercato in uscita che si muove anche per il Cosenza, con il…
Le parole del Direttore Sportivo del Siracusa Laneri sulla posizione dei due giocatori, vicini all'addio.…
Il racconto della presidenza di Nicola Canonica negli anni alla guida del club rossonero. Questa…