Pescara-Rimini 1-0: il tabellino

Pescara Rimini, www.lacasadic.com
Il Pescara batte il Rimini e nel prossimo turno affronterà il Parma
Il Pescara vince di misura 1-0 contro il Rimini e passa al prossimo turno di Coppa Italia Frecciarossa.
Nel primo tempo la squadra di Vivarini ha tenuto in mano il pallino del gioco con i romagnoli che si sono, però, saputi rendere pericolosi diverse volte dalle parti di Desplanches. Allo scadere di prima frazione è arrivata la rete di Valzania che ha deciso il match.
Nel secondo tempo, invece, partita molto più combattuta, con il Rimini a caccia del gol del pari. Nel finale il Pescara sciupa le diverse chances di raddoppio capitate al neoentrato Riccardo Tonin.
Il Rimini, dunque, lascia la competizione. Prossimo appuntamento per i romagnoli sabato 23 agosto contro il Gubbio nella prima giornata di campionato.
La diretta testuale
90′ +6 – Finisce la partita.
90′ +5- OCCASIONISSIMA PESCARA! Tonin s’invola sulla destra e a tu per tu con Bagli mette alto sopra la traversa.
90′ Sono assegnati 6 minuti di recupero.
89′ Punizione del Rimini dalla sinistra. Jallow va all’impatto di testa e mette alto sopra la traversa.
87′ Esce Cangiano ed entra Berardi nel Pescara. Il Rimini sostituisce Piccoli con Mini.
86′ Palo del Pescara! Pericolosi i padroni di casa. Il Rimini si salva, colpo di testa di Tonin da corner sul palo.
85′ Ci prova subito Tonin! Cross dalla sinistra di Cangiano, colpo di testa dell’ex Milan che Bagli mette in corner.
80′ Occasione Pescara! Asse Sgarbi-Merola. Il neoentrato vola sulla fascia sinistra, cerca e trova l’inserimento in area del compagno, che però alza troppo il tiro, in equilibrio precario, e mette alto sopra la traversa. Dopo la fine dell’azione esce Merola ed entra Tonin.
75′ tentativo al volo dalla distanza di De Vitis. Palla altissima. Cambio per il Rimini, esce De Vitis, entra Jallow.
73′ Batti e ribatti in area del Rimini. Sgarbi passa sulla sinistra e mette al centro, poi grande confusione in area e pallone allontanato dalla difesa ospite.
72′ Fermata per fuorigioco un interessante azione d’attacco del Pescara.
66′ Gol annullato al Rimini! Cross di Longobardi e colpo di testa di Parigi che batte Desplanches, ma si alza la bandierina del fuorigioco.
65′ MIRACOLO di Desplanches! Il portiere del Pescara salva il risultato e vola mettendo alto sopra la traversa un colpo di testa di De Vitis su servizio di Falbo da corner.
63′ Gioco fermo per qualche istante. A terra un giocatore del Pescara per un problema fisico, le squadre ne approfittano per dissetarsi
62′ Si fa vedere il Rimini. Fiorini cross dalla sinistra, torre dalla destra al centro per Piccoli, che però trova la risposta della difesa pescarese.
60′ Partita molto combattuta, tanti duelli in mezzo al campo.
58′ Calcio d’angolo dalla destra per il Rimini. Batte Fiorini, ma la difesa del Pescara allontana la minaccia.
55′ Ammonito Valzania per fallo all’altezza della metà campo.
52′ Gioco fermo per qualche minuto a causa di un colpo alla testa subito da Brosco, sostituito poi da Staver. Il Rimini sostituisce Fabbri per Ubaldi.
49′ Crossa dalla sinistra di Longobardi dalla destra, mura la difesa del Pescara
Inizia il secondo tempo
Cambi per il Pescara, escono Ferraris e Meazzi, entrano Olzer e Sgarbi.
45′ +1 Finisce il primo tempo.
45′ Concesso un minuto di recupero.
43′ GOOOOOOOOLLL! Passa in vantaggio il Pescara con Luca Valzania. L’ex Ascoli batte Bagli da posizione defilata sulla sinistra dell’area di rigore dopo una prima ribattuta della difesa ospite.
42′ Falbo s’invola sulla fascia sinistra, cross in mezzo respinto dalla retroguardia pescarese.
39′ Punizione dalla destra per il Pescara, Letizia cerca la torre di Brosco sul secondo palo, ma la difesa del Rimini allontana.
38′ Ammonito Fabbri per un fallo irruento su Valzania.
37′ Ammonito De Vitis per fallo ai danni di Dagasso.
34′ Ribaltamento di fronte e Pescara pericoloso, Merola s’inserisce in area sulla destra, ma da posizione defilata mette alto sopra la traversa.
33′ Ancora Rimini! Bellodi calcia forte in porta su sviluppi di Corner, vola ancora Desplanches a mettere in angolo. Su aziona successiva ci prova anche Piccoli, palla fuori.
32′- Che occasione del Rimini! Parigi fa partire il destro al volo da poco fuori area, Desplanches vola e mette in corner.
28′ Corbo fa partire il destro da lontanissimo, Bagli blocca facilmente il tiro.
23′ Ancora Pescara! Ferraris intercetta sui 30 metri un passaggio fuori misura e punta la porta, ma entrato in area incespica e perde il controllo della palla.
22′- Ci prova Dagasso da fuori area con il mancino, palla a lato.
20′ Il copione è sempre lo stesso: Pescara che tiene il pallino del gioco, Rimini che attende e prova a ripartire.
17′ Occasionissima Rimini! Ottimo spunto di Parigi sulla sinistra, che mette in mezzo per Fiorini, che però ha trovato prima l’opposizione di Desplanches e poi il muro di Letizia. Sulla ripartenza ammonito Garetto.
14′ Va Letizia, Bagli risponde e in tuffo allontana la palla che era destinata a finire all’angolino basso alla sinistra del portiere.
13′ Punizione da buona posizione per il Pescara, all’altezza del vertice destro dell’area di rigore. Sul pallone Letizia e Dagasso.
11′ Occasione Pescara! Bello scambio sulla destra tra Merola e Dagasso, con l’esterno pescarese che però non è riuscito a finalizzare a tu per tu con Bagli. Primi guizzi del match.
8′ Lancio lungo dalle retrovie a cercare Ferraris, ma Bagli arriva prima e fa sua la sfera. Nella azione seguente ammonito Lepri per una trattenuta a centrocampo.
6′ I romagnoli non riescono a uscire dalla loro metà campo. Il Pescara imposta con la linea di difesa alta a centrocampo. Linea a 4 che in fase di costruzione diventa a tre.
3′ Punizione dalla trequarti per il Pescara. Batte Dagasso, la difesa del Rimini respinge e allontana la minaccia. Pescara sempre in impostazione
1′ Possesso palla dei padroni di casa. Rimini attende e prova a rompere la rete di passaggi del Pescara.
Inizia il match!
Quasi tutto pronto all’Adriatico. Le squadra sono da poco ultimato il riscaldamento, mancano pochi minuti al fischio d’inizio.
Le formazioni ufficiali
Pescara (4-3-3): Desplanches; Valzania, Brosco, Corbo, Letizia; Dagasso, Graziani, Meazzi; Merola, Ferraris, Cangiano. All. Vincenzo Vivarini
Rimini (4-4-1-1): Bagli; Bellodi, De Vitis, Lepri, Fabbri; Longobardi, Fiorini, Piccoli, Falbo; Garetto; Parigi. All. Filippo D’Alesio
Pescara-Rimini, dove vedere la partita in diretta tv o streaming
Ma come sarà possibile assistere all’incontro tra Pescara e Rimini? Non sarà possibile seguire la partita su nessuna piattaforma, neanche in streaming. La diretta testuale della partita sarà disponibile sul nostro sito lacasadic.com
Partita: Pescara-Rimini
Data e ora: Domenica 10 agosto alle 20.30
Diretta Tv: –
Streaming: –
Diretta testuale: lacasadic.com