Pescara, Sebastiani: “Tutta Pescara deve spingere i ragazzi per realizzare un’impresa”

Il presidente del Pescara Sebastiani - screen - www.lacasadic.com
Il Pescara vince di misura in trasferta contro il Catania. A margine della gara interviene il presidente Sebastiani.
Buona la prima per il Pescara. La squadra di Silvio Baldini ha collezionato una vittoria nella gara d’andata del primo turno nazionale di playoff contro il Catania. A sbloccare l’incontro al Massimino ci ha pensato Merola a 5 minuti dalla fine.
Il ritorno, che deciderà le sorti dei due club, è fissato per mercoledì 14 maggio alle ore 20 all’Adriatico.
Nel post partita, oltre all’allenatore del club abruzzese, è intervenuto anche il presidente, Daniele Sebastiani. Questo è il suo commento ai microfoni di Rete8: “Credo che la differenza tra le due squadre si sia vista nel nostro secondo tempo, che è stato strepitoso. Grandissima partita di tutti i giocatori del Pescara”.
Ha proseguito: “Abbiamo vinto una partita che non c’entrava nulla con questa categoria per la cornice di pubblico, per le due squadre e quanto espresso in campo. Merito doppio del Pescara, perchè vincere a Catania in queste condizioni non era facile”.
L’intervento sul pubblico
Sebastiani ha detto la sua anche sul pubblico: “Non era facile cominciare la partita con un pubblico che ti rovescia lo stadio, questa era la cosa che temevo di più ma a Pescara non saremo da meno, mi aspetto che in tanti spingano la squadra come hanno fatto a Catania perchè poi il pubblico è il dodicesimo uomo in campo, a Catania lo hanno dimostrato. Tutta Pescara deve spingere i ragazzi per realizzare un’impresa.”
“Credo che la differenza tra le due squadre si sia vista nel nostro secondo tempo, che è stato strepitoso. Grandissima partita di tutti i giocatori del Pescara. Abbiamo vinto una partita che non c’entrava nulla con questa categoria per la cornice di pubblico, per le due squadre e quanto espresso in campo. Merito doppio del Pescara, perchè vincere a Catania in queste condizioni non era facile”.

“Mi ha fatto piacere rivedere Inglese”
“Non abbiamo fatto ancora nulla, pensiamo a mercoledì – ha proseguito il Presidente. Leggendo la distinta delle due formazioni, da una parte vedevo tutti giocatori navigati o con anche tante partite tra Serie B e A; dall’altra tanti giovani mai entrati in uno stadio così, infatti all’inizio era inevitabile pagare un po’ questa situazione, senza rischiare comunque nulla a parte due errori nostri. Il Catania non ha fatto assolutamente niente e nella ripresa credo non ci sia stata partita. La squadra lo ha messo lì, non sono mai andati oltre ai rilanci del portiere o qualche altro calcio d’angolo. E’ stata una gara vinta col cuore. I ragazzi erano carichi già dall’albergo, hanno fatto tutto quello che il mister chiedeva. Abbiamo vinto il primo round, pensiamo a mercoledì possibilmente facendo ancora meglio“.
Ha infine concluso: “Mi ha fatto piacere rivedere Inglese. Nonostante l’età è un giocatore ancora molto, molto importante. In estate non lo abbiamo preso perchè non potevamo. Roberto è nato con noi, sarebbe stato un gradito ritorno. Sta anche molto bene fisicamente, fino all’anno scorso ha avuto tanti problemi fisici”.
A cura di Gabriel Macis