Pescara, Sebastiani: “Spero che Zeman decida di rimanere qui”

Le parole del presidente e i numeri della squadra del boemo

Daniele Sebastiani Pescara
26 Aprile 2023

Redazione - Autore

Il Pescara vola direttamente alle fasi nazionali dei playoff. La squadra di Zeman, grazie alla vittoria contro il Picerno nell’ultimo turno di campionato, ha chiuso il girone C al 3^ posto con 65 punti, a +4 dal Foggia. I biancazzurri, così facendo, hanno evitato le fasi del girone. Il presidente Daniele Sebastiani ha commentato ai microfoni del TG3 RAI, la stagione della squadra. Il numero uno degli abruzzesi ha parlato anche del futuro di Zeman, allenatore subentrato a stagione in corso e che ha condotto il Pescara verso l’obiettivo di inizio stagione. Di seguito, le principali dichiarazioni di Sebastiani.

Sebastiani: “Vogliamo una squadra giovane che faccia divertire i tifosi”

In primo luogo, il presidente del Pescara ha voluto parlare del futuro di Zeman: “Se decidesse di restare, sarei contento. E’ il profilo che corrisponde esattamente alle caratteristiche che noi cerchiamo per il Pescara“. Proseguendo, sull’obiettivo della società: Noi vogliamo una squadra giovane che faccia divertire i tifosi e, per questo, Zeman è un ottima guida per noi”.

zeman pescara
Sampdoria-Pescara serie A

I numeri del Pescara di Zeman

In 9 partite stagionali alla guida del Pescara, Zeman ha conquistato 17 punti, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’allenatore boemo, inoltre, è stato capace di riscoprire Facundo Lescano, finito ai margini della rosa sotto la guida di Colombo dopo un avvio di stagione importante. Sotto la guida di Zeman, l‘ex Virtus Entella ha segnato 10 gol in 9 partite. Numeri importanti per l’attaccante argentino, che ha chiuso la stagione con 19 gol all’attivo. E adesso ci sono i playoff. La squadra biancazzurra inizierà dalle fasi nazionali e l’obiettivo è quello di arrivare fino in fondo. Il Pescara di Zeman ci crede e sogna un’altra promozione sotto la guida del boemo.