Il Pescara vince il derby abruzzese contro il Pineto. La squadra biancazzurra, rivoluzionata dal mercato, trova i tre punti grazie alle reti di De Marco e Merola e sale a quota 41 punti in classifica. Ai microfoni di Rete8, il presidente Sebastiani ha commentato la prestazione della formazione di Zeman e fatto il punto dopo la chiusura della sessione invernale di calciomercato.
Il presidente, in primo luogo, ha risposto alla contestazione fatta dai tifosi nei suoi confronti: “Non mi importa niente, meno di zero. A fine mese a pagare gli stipendi c’è sempre Sebastiani. Mi fa piacere se tifano la squadra, ma quello che pensano di me non mi tocca”. Proseguendo, sulla sessione appena conclusa di calciomercato: “Potevo dare via mezza squadra se avessi voluto fare cassa. Ma non ho voluto toccare gli equilibri del gruppo“.
Prosegue il presidente: “Gli olandesi hanno continuato a fare offerte anche mentre stavamo rientrando da Milano per Mesik. Non era questione di soldi, ma di volontà. A 600mila euro l’avrei venduto, ma avrei dovuto prendere uno svincolato e non ero entusiasta. Merola? Diverse squadre di B ce lo hanno chiesto, da un anno qui sta facendo molto bene: ha qualità importanti. Spostare giocatori dalla Serie B non è facile. Mi è piaciuta la volontà di Meazzi e Sasanelli di venire qui, Capone ha grandissime prospettive. Sono soddisfatto del gruppo che abbiamo, anche in prospettiva futura”.
Il presidente bianconero Bernardino Passeri interviene dopo una settimana complessa tra inchieste federali. Non sono…
I provvedimenti e le sanzioni decretate dal Giudice Sportivo dopo il 13° turno di Serie…
Alfonso Greco si è presentato nuovamente alla stampa dopo essere tornato ufficialmente alla guida della…
Ennesimo ribaltone in casa rossoblu: arriva la risoluzione consensuale con il Ds Vincenzo De Vito. …
Alessandro Formisano saluta il Livorno dopo tredici giornate di campionato: i toscani si trovano attualmente…
Colpo di scena in casa Benevento: è addio con Gaetano Auteri, al suo posto ecco…