News

Pescara, Sebastiani: “Dispiace per i tifosi: pubblico da A. Sul futuro di Zeman…”

Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, ha parlato al termine della semifinale di ritorno dei playoff di Serie C. La squadra di Zeman è stata eliminata al penultimo atto della post season dal Foggia di Delio Rossi che è volato in finale. Nel post partita il numero uno del club abruzzese ha fatto un punto tra quanto accaduto e quanto costruito in una stagione chiusa a un passo dalla finalissima per la B.

“Quando arrivi ai rigori ci può stare. Ma dispiace molto per com’è andata la partita perché sull’1-0 prendi gol all’ultimo secondo e ci vuole più attenzione. Probabilmente – ha spiegato Sebastiani a Rete8anche nelle situazioni di vantaggio non abbiamo continuato a giocare in campo come chiedeva il mister. L’unico che in campo sembrava lamentarsi per questo era Rafia che chiedeva di giocare la palla.

Credit: Pescara Calcio 1936

Pescara, Sebastiani: “Rafia illegale per questa categoria”. Poi le dichiarazioni sul futuro di Zeman

“Il dispiacere è per questo pubblico meraviglioso che abbiamo riportato all’Adriatico. Zeman resta? Ne parleremo ma da parte nostra c’è la volontà sicuramente, ma credo anche da parte dell’allenatore, di restare. Rafia ultima in C? L’ho ripetuto cento volte in questo campionato, lui in questa categoria è illegale. Avrà altre possibilità ma ora abbiamo appena finito questo campionato, poi vedremo.

Un giudizio sulla stagione? Abbiamo fatto un bellissimo inizio nel primo periodo di Colombo, dopo ci siamo incartati da soli. Poi abbiamo ripreso il nostro cammino facendo molto bene fino ad oggi. Ma in entrambe queste partite abbiamo voluto gestire e questa squadra non può gestire nulla. Sono comunque contento della stagione, non si può non esserlo quando arrivi a un passo dalla finale e quando vedi uno stadio come quello di oggi che con questa categoria non c’entra niente. Dopo ogni delusione bisogna mettere un punto e essere bravi a non disperdere nulla. Dopo una stagione e un finale così probabilmente bisognerà cambiare qualcosa, molti giocatori che hanno fatto bene ora magari ambiscono a qualcosa in più. Il direttore dovrà essere bravo a trovare le pedine giuste”. 

Redazione

Recent Posts

Il cordoglio della Lega Pro per la scomparsa di Nicolas Giani

Contribuì a riportare la SPAL dalla Serie C alla Serie A dopo 49 anni: da…

48 minuti ago

Pro Vercelli, la nota: “Poste le basi per un progetto destinato a svilupparsi nel tempo”

Nota ufficiale da parte del club bianconero. "Negli ultimi mesi abbiamo lavorato con grande intensità…

1 ora ago

Siracusa, reintegro in rosa per Frisenna

Comunicato ufficiale da parte del club siciliano e le parole dello stesso Frisenna. Sembrava destinato…

1 ora ago

Lecco-Pro Vercelli, arriva il blocco sulla vendita dei tagliandi: il comunicato del club

Il comunicato del club La gara valevole per la 25^ giornata tra Lecco e Pro Vercelli,…

1 ora ago

Perugia, il saluto di Giunti: “È stato un viaggio fantastico, grazie per avermi cresciuto”

Il saluto social di Giunti al Perugia dopo il trasferimento al Padova. Dopo ben 5…

2 ore ago

Torres, l’attaccante arriva sul gong finale: ecco Luciani

La squadra sarda si è aggiudicata Pierluca Luciani: i numeri del classe 2002. Dopo l’addio…

2 ore ago