Pescara, Baldini: “L’obiettivo è vincere i playoff”

Baldini in conferenza stampa - credit: www.lacasadic.com
Chiusa la pratica Vis Pesaro, ora per il Pescara c’è l’Audace Cerignola alle Final Four.
Con un punteggio complessivo di 6-2 tra andata e ritorno, il Pescara chiude il capitolo Vis Pesaro e stacca il pass per le Final Four dove se la vedrà contro l’Audace Cerignola.
Il “Delfino” vince anche all’Adriatico con un gol per tempo, a firma Tonin e Ferraris. Ai colleghi di Rete8, l’allenatore del Pescara Silvio Baldini ha commentato così la prova dei suoi: “E’ un bel traguardo, ora ci concentriamo sul Cerignola. C’era una grande atmosfera, meno male siamo riusciti a portare la gente allo stadio.
Nel calcio ci sono sempre delle sorprese, non potevamo giocare in modo rilassato. Il giocatore più pericoloso loro si è fatto male, lì l’equilibrio si è spostato dalla nostra parte. Ma se rallenti poi il calcio è fatto di episodi“.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Baldini: “I miei ragazzi giocano con il cuore”
E ancora: “Come sta Brosco? Si è stirato, speriamo che l’infortunio sia meno brutto di quello avuto da Letizia. I ragazzi sono cresciuti in maniera esponenziale, giocano con intelligenza e soprattutto con il cuore.
L’obiettivo è vincere i playoff, si devono sacrificare anche nella vita privata. Mercoledì prossimo mi aspetto uno stadio ancora più pieno“.

Secondo Turno della Fase Nazionale, i risultati dei match di ritorno
- Ternana-Giana Erminio 2-0 (74′ Ferrante, 78′ Casasola)
Vicenza-Crotone 1-0 (20′ Ferrari)
Pescara-Vis Pesaro 2-0 (44′ Tonin. 84′ Ferraris)
Audace Cerignola-Atalanta U23 2-2 (12′ Ceresoli, 69′ Salvemini, 73′ Volpe, 87′ Vavassori)