E’ finita dopo soli 4 mesi l’avventura di Andrea Accardi al Piacenza, culminata con la recente retrocessione in Serie D. I piacentini, infatti, si sono classificati all’ultimo posto del girone A di Serie C a quota 38 punti. In una sola stagione, la squadra dell’Emilia Romagna hanno visto ben tre allenatori in panchina e vari cambi effettuati a livello societario. Il 2 ottobre 2022, dopo la sconfitta per 3-1 sul campo del Sangiuliano City, Scalise viene esonerato ed al suo posto è stato chiamato Cristiano Scazzola. Il 18 febbraio, anche quest’ultimo viene esonerato, dopo l’ennesima sconfitta subita contro il Renate. Al suo posto è stato chiamato l’allenatore della Primavera Matteo Abbate, che non è riuscito a salvare la squadra.
Il difensore centrale Andrea Accardi, in prestito dal Palermo, ha voluto salutare sui propri canali social la società piacentina con un lungo messaggio: “La fiducia che mi ha dato la città, i tifosi, la società e la squadra dal primo giorno che sono arrivato nonostante il lungo infortunio è stato un regalo che non meritavo di ricevere ancora prima di conoscermi. Fiero e orgoglioso di aver indossato questi colori. L’unica parola che mi sento davvero di dirvi col cuore è grazie”.
In 16 presenze in Lega Pro con la maglia del Piacenza, Accardi ha collezionato un gol e un assist, oltre a un’espulsione e quattro ammonizioni. La rete è stata è stata segnata lo scorso febbraio in casa contro la Pro Vercelli: un colpo di testa che aveva regalato il momentaneo vantaggio ai suoi compagni. Il centrale, adesso, farà ritorno a Palermo, in attesa di conoscere il suo futuro nel corso di questa estate, nella prossima sessione di calciomercato.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…