Domenica d’oro per Cesarini, rovesciata e tre punti contro la Pro Vercelli

Il Piacenza vince e Cesarini regala spettacolo

3 Novembre 2021

Redazione - Autore

Dopo le rovesciate di Energe, Pavone e Ventola si aggiunge a questa speciale lista anche Alessandro Cesarini. Il classe ’89 si è reso protagonista nella vittoria per 1-3 del suo Piacenza contro la Pro Vercelli con una prestazione da capogiro; la ciliegina sulla torta è stata il gesto tecnico con cui ha trovato la sua seconda rete stagionale.

Il gesto tecnico del numero 10

E’ il minuto ventinove, quando Suljic dopo aver ricevuto palla, si proietta sulla fascia destra arrivando sul fondo. Un rapido sguardo in mezzo per poi far partire un pallone morbido nel centro dell’area: tra le tante maglie bianche della difesa della Pro Vercelli sbuca la numero dieci di Cesarini.

L’ex Pistoiese è abile a coordinarsi e slanciarsi al momento giusto per impattare bene il pallone. Il resto è storia, la palla è scaraventata con tanta forza verso la porta e per Tintori c’è poco da fare se non raccogliere il pallone dal fondo della rete.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Lega Pro (@legaproofficial)

Chi è Alessandro Cesarini, esperienza e gol per il Piacenza

Classe 1989, Alessandro Cesarini è uno dei giocatori su cui il Piacenza fa maggior affidamento per questa annata. Il trequartista vanta oltre 300 presenze con i Pro, condite da 92 reti e 22 assist.

I suoi esordi sono con la maglia dello Spezia in Lega Pro, dove ha confezionato 46 presenze e 9 gol. Tra le tante squadre in cui ha giocato sono da menzionare Pavia e Reggiana, con cui ha fatto registrare le sue stagioni migliori. Dopo la squadra emiliana, il fantasista si è spostato in Toscana, sposando prima il progetto Siena e poi quello Pistoiese in cui non ha trovato molta fortuna.

A cura di Michele Massa