News

Piacenza, c’è la firma di Francesco Cosenza

Piacenza, Francesco Cosenza ha firmato. A breve il colpo sarà ufficiale. Un’operazione curata da Danilo Caravello. L’esperto difensore classe 1986, in uscita dall’Alessandria, era entrato prepotentemente nel mirino del Piacenza che ha individuato in lui il rinforzo ideale per la linea difensiva. Per lui, in Serie B, fin qui zero presenze. Appena 76 minuti invece collezionati in Coppa Italia.

Per il difensore nato a Locri, oltre 440 presenze tra Serie A, B e C. L’ultima esperienza in massima serie per Cosenza risale alla stagione 2008-2009, quando in maglia Reggina collezionò una presenza. Diverse esperienze in cadetteria, mentre l’ultima in terza serie lo ha visto protagonista della promozione in B dell’Alessandria, sua squadra attuale.

Il comunicato ufficiale

Piacenza Calcio 1919 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo con l’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 per il trasferimento in biancorosso a titolo definitivo di Francesco Cosenza. Il difensore ha sottoscritto un contratto sino al 30 giugno 2023. Cosenza, classe 1986, è cresciuto nel settore giovanile della Reggina Calcio con cui ha esordito in Serie A ed in carriera ha collezionato oltre 400 presenze tra i professionisti con Taranto, Ravenna, Avellino, Ancona, Novara, Grosseto e Pro Vercelli con cui ha ottenuto la promozione in Serie B nel 2013/14 sotto la guida tecnica di mister Cristiano Scazzola. In seguito ha vestito la maglia del Lecce con cui ha vinto il campionato di Serie C nel 2017/18 e nella stagione successiva ha completato il doppio salto di categoria raggiungendo la Serie A. Nell’estate del 2019 si è trasferito all’Alessandria con cui nello scorso campionato ha conseguito la promozione in Serie B.

A Francesco un caloroso benvenuto nella famiglia biancorossa.

Redazione

Recent Posts

Perugia, Giardino verso il rinnovo: rifiutate quattro offerte

L'attaccante del Perugia è stato cercato fino all'ultimo giorno del mercato invernale Il Perugia prepara…

10 minuti ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

32 minuti ago

Triestina, in arrivo lo svincolato Andrei Anton

Il classe 2003 aveva risolto ieri il contratto con la Pro Vercelli Colpo della Triestina,…

34 minuti ago

Foggia, Casillo: “Liguori alza il livello della squadra. Vedere lo stadio pieno è straordinario”

Le parole del presidente del Foggia durante l'ultimo giorno di calciomercato Il Foggia rilancia le…

51 minuti ago

Union Brescia, Corini: “Contava solo vincere e lo abbiamo fatto da grande squadra”

Le parole dell'allenatore dell'Union Brescia nella conferenza post partita  Non sbaglia l'Union Brescia, che approfitta…

53 minuti ago

Calciomercato Serie C: il tabellone delle ufficialità del mercato di gennaio

Tutte le ufficialità della sessione invernale di calciomercato della Serie C: acquisti e cessioni, ecco…

2 ore ago