News

Piacenza-Padova, una partita da vincere per entrambe

Piacenza-Padova è una delle partite più interessanti del prossimo weekend per quanto riguarda il girone A di Serie C. La sfida tra le due squadre avrà anche una bella cornice di pubblico visto che i tifosi del Padova potranno assistere al match. Il Piacenza cercherà la vittoria per non uscire dalla zona play-off, mentre il Padova, dopo non aver giocato nell’ultima giornata, ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi al secondo posto.

Credits ufficio stampa Piacenza

Piacenza, l’inizio da segno X ma il momento è positivo

L’avvio di stagione dei piacentini è costellato dalla pareggite. Nelle prime quattro giornate, infatti, a predominare è il segno X contro Trento , Virtus Verona, Triestina e Pro Patria. Le giornate successive per gli uomini di Cristiano Scazzola sono un sali e scendi di prestazioni e risultati. Sconfitta contro il Mantova per 2-1, vittoria di corto muso per 1-0 contro il Legagno Salus e di nuovo due pareggi contro Seregno e Juventus U23, entrambe per 1-1. I biancorossi non riescono a trovare continuità e perdono le successive due contro Pro Sesto e Sudtirol. Da quel momento però qualcosa cambia sia nelle prestazioni che nei risultati. Alla 11a giornata arriva un altro pari contro la Giana Erminio ma poi due successi di fila contro la Pro Vercelli e il Renate, entrambe per 3-1 a favore dei piacentini. L’ultima giornata ha visto l’ennessimo segno X per il Piacenza che, con Virtus Verona e Mantova, hanno raccolto più pareggi di tutte (8) nel girone A in queste prime 14 giornate. Contro il Padova l’obiettivo è uno solo: vincere per restare attaccata al treno playoff. Un aiuto può arrivare anche dal “Leonardo Garilli”. In casa, infatti, il Piacenza ha perso una sola volta, contro il Pro Sesto alla 9a giornata.

Padova, inizio da sogno e poi il calo

L’inizio di campionato dei veneti è perfetto. Nelle prime prime sei giornate gli uomini di Pavanel conoscono una sola parola: vittoria. In trasferta contro Renate, Legnago Salus e Pro Patria. In casa i biancorossi ottengo i tre punti contro Pergolettese, Triestina, Fiorenzuola. Sei partite, sei vittorie e una marcia che sembra inarrestabile. Dalla 7a giornata in poi però qualcosa cambia. Prima il pareggio con il Seregno per 1-1 e poi la sconfitta contro il Lecco per 3-2. Nella giornata successiva il Padova torna alla vittoria in casa contro il Trento (2-1). È un fuoco di paglia però perchè nelle successive giornate arrivano un altro pari e una altra sconfitta, rispettivamente contro Pro Sesto e FeralpiSalò. Le oltime due giocate per i veneti hanno visto la vittoria in casa contro l‘AlbinoLeffe e il pareggio a Mantova. La sfida contro il Piacenza è importante anche per ritornare alla vittoria oltre che per rimanere nelle primissime posizioni di campionato.

A cura di Samuele Manzoni 

Redazione

Recent Posts

Campobasso, Gennaro Volpe in pole per la panchina. In chiusura Figliomeni come ds

L'ex allenatore è in pole per la panchina del Campobasso. Figliomeni sempre più vicino al…

1 ora ago

Guida ai playoff – Il Benevento ha voglia di rivalsa

I campani hanno concluso la regular season al sesto posto in classifica e hanno raggiunto…

2 ore ago

Benevento Juventus Next Gen, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per la prima giornata della fase…

3 ore ago

Benevento, Talia ci crede: “Voglio la Serie B. Calo? Non sappiamo come sia stato possibile”

Il centrocampista del Benevento Angelo Talia ha parlato ai microfoni de LaCasadic.com Tra le squadre…

3 ore ago

Gasperini ammette: “Resto in Italia” | Dopo l’Atalanta un’altra “strisciata” per il 2026

Il rendimento della Dea e la scelta di Gasperini. L'intervento dell'allenatore nerazzurro al termine del…

3 ore ago

Avellino, giro con il pullman scoperto per festeggiare la promozione

La festa per la promozione in Serie B continua È qui la festa? L'Avellino continua…

4 ore ago