News

Piacenza-Padova, una partita da vincere per entrambe

Piacenza-Padova è una delle partite più interessanti del prossimo weekend per quanto riguarda il girone A di Serie C. La sfida tra le due squadre avrà anche una bella cornice di pubblico visto che i tifosi del Padova potranno assistere al match. Il Piacenza cercherà la vittoria per non uscire dalla zona play-off, mentre il Padova, dopo non aver giocato nell’ultima giornata, ha bisogno dei tre punti per avvicinarsi al secondo posto.

Credits ufficio stampa Piacenza

Piacenza, l’inizio da segno X ma il momento è positivo

L’avvio di stagione dei piacentini è costellato dalla pareggite. Nelle prime quattro giornate, infatti, a predominare è il segno X contro Trento , Virtus Verona, Triestina e Pro Patria. Le giornate successive per gli uomini di Cristiano Scazzola sono un sali e scendi di prestazioni e risultati. Sconfitta contro il Mantova per 2-1, vittoria di corto muso per 1-0 contro il Legagno Salus e di nuovo due pareggi contro Seregno e Juventus U23, entrambe per 1-1. I biancorossi non riescono a trovare continuità e perdono le successive due contro Pro Sesto e Sudtirol. Da quel momento però qualcosa cambia sia nelle prestazioni che nei risultati. Alla 11a giornata arriva un altro pari contro la Giana Erminio ma poi due successi di fila contro la Pro Vercelli e il Renate, entrambe per 3-1 a favore dei piacentini. L’ultima giornata ha visto l’ennessimo segno X per il Piacenza che, con Virtus Verona e Mantova, hanno raccolto più pareggi di tutte (8) nel girone A in queste prime 14 giornate. Contro il Padova l’obiettivo è uno solo: vincere per restare attaccata al treno playoff. Un aiuto può arrivare anche dal “Leonardo Garilli”. In casa, infatti, il Piacenza ha perso una sola volta, contro il Pro Sesto alla 9a giornata.

Padova, inizio da sogno e poi il calo

L’inizio di campionato dei veneti è perfetto. Nelle prime prime sei giornate gli uomini di Pavanel conoscono una sola parola: vittoria. In trasferta contro Renate, Legnago Salus e Pro Patria. In casa i biancorossi ottengo i tre punti contro Pergolettese, Triestina, Fiorenzuola. Sei partite, sei vittorie e una marcia che sembra inarrestabile. Dalla 7a giornata in poi però qualcosa cambia. Prima il pareggio con il Seregno per 1-1 e poi la sconfitta contro il Lecco per 3-2. Nella giornata successiva il Padova torna alla vittoria in casa contro il Trento (2-1). È un fuoco di paglia però perchè nelle successive giornate arrivano un altro pari e una altra sconfitta, rispettivamente contro Pro Sesto e FeralpiSalò. Le oltime due giocate per i veneti hanno visto la vittoria in casa contro l‘AlbinoLeffe e il pareggio a Mantova. La sfida contro il Piacenza è importante anche per ritornare alla vittoria oltre che per rimanere nelle primissime posizioni di campionato.

A cura di Samuele Manzoni 

Redazione

Recent Posts

Catania, interesse per Claudio Manzi dell’Avellino

La società rossazzurra è sulle tracce del difensore classe 2000 E' sempre calciomercato. Il Catania…

49 minuti ago

Latina, ora è ufficiale: Gennaro Volpe è il nuovo allenatore

C'è il comunicato della società nerazzurra. Come anticipato questa mattina, martedì 2 dicembre, il Latina…

57 minuti ago

Picerno, ufficiale l’arrivo dell’ex Rimini Gabriele Bellodi

Il comunicato del club Rinforzo in casa Picerno. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, è…

1 ora ago

Salernitana, Faggiano: “Il risultato è pesante ma non va dimenticato quanto di buono fatto fino ad ora”

Le parole del Direttore Sportivo della Salernitana  Sconfitta importante per la Salernitana, che nel posticipo…

3 ore ago

Salernitana, ufficiale l’arrivo di Gianluca Longobardi

Il comunicato ufficiale Ora è ufficiale: Gianluca Longobardi è un nuovo giocatore della Salernitana. Il…

4 ore ago

Forlì e Torres, interesse per Tomas Lepri

Il punto sulla trattativa Dopo l’esclusione del Rimini dalla Serie C, l’intera rosa è ora…

5 ore ago