Il Piacenza potrebbe presto cambiare proprietà. Stando a indiscrezioni, l’attuale presidente e patron Roberto Pighi sarebbe sul punto di cedere le sue quote al vicepresidente Marco Polenghi.
L’operazione che potrebbe cambiare il percorso societario del club che milita nel girone A di Serie C sarebbe arrivato a una fase decisiva. Polenghi starebbe lavorando per concludere la trattativa: presto potrebbe diventare il numero uno del Piacenza. Il mese individuato per la chiusura del potenziale accordo è gennaio. Assieme a soci della sua azienda, svizzeri e americani, Polenghi sarebbe pronto a investire una cifra superiore al milione di euro (si parlerebbe di 1,2 milioni). La trattativa è in corso, ma non è ancora conclusa. Intanto il Piacenza sul campo lotta per uscire presto della zona retrocessione.
Potrebbero esserci novità di rilievo nelle prossime settimane ai vertici di una delle nobili decadute del calcio italiano, con una tifoseria calda ed esigente alle spalle che vorrebbe tornare nel calcio che conta dove il Piacenza ha sempre rappresentato una solida realtà rappresentando una delle squadre di provincia in grado di prendersi le luci della ribalta soprattutto a metà degli anni novanta sfornando talenti del calibro di Alberto Gilardino e i fratelli Inzaghi ottenendo salvezze in Serie A.
A cura di Luca Bendoni
Rimini, cosa è accaduto al club dalla vittoria della Coppa Italia Serie C? Sono passati…
Esordio con il Ravenna per il classe 1989. All'84' della sfida tra Pineto e Ravenna,…
Da "guardiano" a playmaker della squadra, com'è cambiato il ruolo del portiere nel mondo del…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Il calciatore del Giugliano è stato costretto ad uscire in barella dopo uno sfortunato scontro…
Le parole dell'allenatore del Catania, Domenico Toscano, dopo la vittoria con il Picerno. Il Catania…