News

Piacenza, Raicevic si presenta: “Ho avuto subito una bella impressione. Qui non per i soldi”

Con una trattativa imbastita in poco tempo, il Piacenza ha ufficializzato l’acquisto di Filip Raicevic. Dopo un inizio di stagione poco entusiasmante, i biancorossi potranno contare su un rinforzo importante per affrontare il resto del campionato. Il montenegrino, dopo aver firmato, si è presentato in conferenza stampa nella giornata odierna. 

Si è creato subito un grande feeling tra il giocatore e la squadra. “Avevo anche offerte più ambiziose ed economicamente importanti rispetto a quella del Piacenza. Tuttavia qui ho sentito subito la vicinanza della dirigenza e della proprietà, le persone mi hanno fatto una bellissima impressione e in 48 ore abbiamo chiuso. Il mio sogno era tornare a giocare in Italia, il Piacenza è una piazza importante e fa cose nel modo giusto, i soldi a volte non sono tutto nella vita”. 

Piacenza, Raicevic: “Mi servirà tempo per il ritmo gara”

Raicevic ha già svolto il primo allenamento con il nuovo club dopo un’estate alquanto complicata. “Mi sono allenato da solo col preparatore in questi mesi e, ve lo dico sinceramente, non è la stessa cosa dell’allenamento con la squadra. C’è poco da girarci attorno, la partita è tutta un’altra storia e questa mi manca, dunque mi servirà un po’ di tempo per il ritmo gara”.

 

L’ex Livorno ha cercato di analizzare anche il momento poco felice della squadra: “Sono strafelice di essere qua e non capisco nemmeno cosa sia successo nei due mesi precedenti. Ho visto due partite, contro Vercelli e Modena, la squadra lotta, corre, ha una sua identità e l’allenatore ha le idee molto chiare. Poi è ovvio, l’età media è di 23 anni, quindi con una formazione così giovane a volte si incontrano delle difficoltà nella gestione di alcuni particolari momenti della partita. Ci vuole pazienza, nel calcio ce n’è poco, però la squadra, la società e l’ambiente mi hanno fatto una bellissima impressione”. 

In conferenza stampa è intervenuto anche il ds Scianò“Avevo cercato Raicevic ad agosto ma, onestamente, era inavvicinabile per noi. Non c’erano le condizioni giuste che invece si sono create nell’ultima settimana. L’accordo prevede l’opzione per il rinnovo a nostro favore fino 2023, dopodiché vedremo perché per fare cose bisogna essere in due. Al momento concentriamoci sul presente”. 

Per concludere, il vicepresidente Marco Polenghi ha voluto evidenziare la rilevanza di questa operazione: “L’arrivo di un giocatore così importante è sintomo di come in questa società si voglia e si cerchi di crescere sempre, provando ad alzare l’asticella”. 

Redazione

Recent Posts

Cerignola, Maiuri: “Zanetti si è complimentato con la squadra, è stata una partita alla pari”

Le parole dell'allenatore dell'Audace nella conferenza post Verona. Al Monterisi, davanti a circa 3800 spettatori,…

36 minuti ago

Voleva essere il nuovo CR7, ora ha fallito su tutta la linea: me ne vado in Brasile | Tra favelas e festini

Aveva le qualità per diventare il nuovo CR7, ma ha fallito. Per lui ora c'è…

5 ore ago

Audace Cerignola Verona 1-1 (2-4 d.c.r.): il tabellino

Non basta l'orgoglio alla formazione di Maiuri: a passare è l'Hellas dopo la lotteria dei…

6 ore ago

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…

6 ore ago

Salernitana, Lovato all’Empoli e Brancolini in granata: le firme

Le trattativa che riguarda i due calciatori Matteo Lovato all'Empoli e Federico Brancolini alla Salernitana.…

7 ore ago

Inter U23, chiuso l’arrivo di La Gumina dalla Sampdoria

La trattativa L'Inter U23 chiude un grande colpo in attacco per la Serie C. Fatta…

8 ore ago