Lutto nello sport piacentino. Nella notte tra venerdì e sabato è morto Stefano Gatti, presidente onorario del Piacenza dal 2012 al 2020. Dal campo da calcio fino alla pallavolo e al basket. Gatti è stato un punto di riferimento per lo sport in città.
Gatti era un grande tifoso della società sin dagli anni ’70. Nel 2012, dopo il fallimento del club, rilevò nome e marchio, permettendo alla squadra di partecipare al campionato di Eccellenza. Il Piacenza vinse poi anche la Serie D, conquistando la Serie C. In città il suo ruolo era considerato come un punto di riferimento nel mondo dello sport. Così, la società ha voluto rendere omaggio all’ex presidente onorario con un comunicato. “Il Piacenza Calcio, profondamente addolorato, piange la scomparsa di Stefano Gatti, mancato a seguito di una lunga malattia affrontata con coraggio e determinazione.
Stefano, dal 2012 al 2020 Presidente, ma da sempre grande tifoso biancorosso, ha rappresentato una figura centrale della rinascita post fallimento.
Uomo di grande bontà e generosità, è stato un punto di riferimento per tifosi, dirigenti, allenatori, calciatori e per tutti coloro che hanno fatto parte del mondo Piacenza nell’ultima decade.
Il Presidente Marco Polenghi, unitamente ai soci e a tutto il Piacenza Calcio si stringe con un forte abbraccio al fratello Marco, alla moglie Paola e al figlio Emilio nella certezza che Stefano vivrà in eterno in ogni cuore biancorosso“.
Il Sorrento trova la primissima vittoria del suo campionato: le parole dell'allenatore Mirko Conte al…
Le ultime notizie su Salernitana-Cavese La Cavese ha conquistato la sua prima vittoria in campionato…
Le parole dell'allenatore del Cittadella, Iori, al termine della sfida contro la Pro Patria Dopo…
Le parole dell'allenatore della Pro Patria Greco e di Citterio dopo il pareggio contro il…
Sono sempre di più i giovani calciatori che riescono a bruciare le tappe e ad…
Le dichiarazioni dell'allenatore del Foggia dopo la sconfitta sul campo del Picerno. Non è bastato…