Pianese, Birindelli: “Progetto serio, contento dell’opportunità. Mercato? Sappiamo cosa fare”

Alessandro Birindelli, allenatore Pianese / Credit sito ufficiale Pianese
Alessandro Birindelli si è presentato oggi in conferenza stampa come nuovo allenatore della Pianese: le sue dichiarazioni.
Giornata di parole in casa Pianese, con Alessandro Birindelli che si è presentato in veste di nuovo allenatore: “Come prima cosa vorrei ringraziare la proprietà, in particolar modo la famiglia Sani e soprattutto il direttore sportivo Francesco Cangi e il suo collaboratore Alessandro Corsi. Sono molto contento di questa opportunità, c’è stata una bella intesa fin da subito e sono arrivato con molto entusiasmo.
Da circa un anno e mezzo avevo intenzione di allenare anche fuori dai settori giovanili. Volevo però trovare la squadra giusta, che mi potesse far lavorare in modo serio. Qui ho trovato una realtà giusta, con dei valori già ben consolidati. Io personalmente voglio portare la mia umiltà a disposizione dei ragazzi.
L’anno scorso è stato fatto un grande percorso ma ripetersi non è mai facile. Siamo ambiziosi ma bisogna prima di tutto partire dalle basi. Bisogna ricreare il clima che ha contraddistinto la squadra lo scorso anno e per farlo bisognerà inserire giocatori funzionali al progetto. Mi concentro molto sull’aspetto umano più che tecnico, per me quello ha la priorità su tutto.
Il girone B era difficile lo scorso anno e lo sarà anche per questa stagione. Ci sono tante squadre che possono vincerlo e anche le neopromosse non sono da sottovalutare. Noi dovremo comunque pensare a noi stessi, essere pronti fin da subito”.
Birindelli: “Mercato? Non c’è fretta”
Tempo di mercato, con Birindelli che sembra avere le idee chiare: “La società sa già dove c’è bisogno di mettere le mani per migliorare. Non c’è comunque fretta, sappiamo che il mercato è lungo e comunque abbiamo già 9 giocatori della passata stagione che riteniamo fondamentali nello spogliatoio.
Voglio una squadra che sappia adattarsi all’avversario e alla partita. Per quanto riguarda Guglielmo Mignani, se andrà via verrà sostituto al meglio, cercando un giocatore della sua caratura”.

“Non vedo l’ora di iniziare”
E infine: “Ringrazio i tifosi, sono sempre stati vicini alla Pianese anche nei momenti di difficoltà. Non voglio deluderli, so che ci potranno essere momenti difficili ma so anche che ci sosterremo tutti a vicenda.
Non vedo l’ora di cominciare questa nuova avventura”.