Pianese, Formisano: “Prestazione gigantesca. Il Pescara? Affronteremo una delle squadre più forti in assoluto”

Alessandro Formisano, crediti Pianese Calcio, www.lacasadic.com
La Pianese accede al secondo turno playoff grazie al sigillo di Marchesi. L’intervento di Formisano al termine della partita.
Buona la prima per la Pianese. Gli uomini di Alessandro Formisano battono il Pineto con un gol di Marchesi al 60′ in quest’avvio dei playoff e conquistano un pass per il prossimo turno. L’avversario? Il Pescara di Baldini.
A margine della gara, ai microfoni di Rete8, è intervenuto l’allenatore della Pianese: “Sapevamo che a loro sarebbe bastato un pareggio per vanificare i nostri sforzi – ha commentato – Credo che la prestazione sia stata gigantesca sotto tuttti i punti di vista. Potevamo legittimare il doppio vantaggio, ma uno strepitoso Tonti ci ha negato la gioia del gol”.
Formisano ha proseguito con l’analisi del match: “Ricordo un altro intervento prodigioso nel secondo tempo in area piccola. Poi il c’è stato il palo colpito da Colombo che poteva chiudere la partita sul 2-0. Aldilà della grande prestazione partirei dai complimenti al Pineto e a Tisci. So cosa significa ottenere attraverso il lavoro questi risultati. Oggi abbiamo meritato noi, ma vanno fatto i complimenti agli avversari”.
Sull’episodio in cui è intervenuto il VAR, ha dichiarato: “Proteste? Era evidente che c’è stato il fallo prima dell’impatto. Non ci sono dubbi su questo, poi è un episodio che andrebbe rivisto. Il ragazzo è saltato con le due mani sulla schiena del nostro giocatore: è stato giusto annullare però è chiaro che abbiamo rotto il ghiaccio con il VAR. Per la prima volta è stata una partita interrotta e questo ci servirà per il prossimo turno”.
Il prossimo appuntamento
L’allenatore della Pianese è intervenuto anche sul prossimo appuntamento, quello che li vedrà impegnati contro il Pescara mercoledì 7 maggio: “Affrontiamo una delle squadri più forti d’Italia con uno, se non, il tecnico più forte in assoluto. Per me è un onore riaffrontarlo: tra noi c’è stima e amicizia. Ritrovo anche il direttore e sarà una gioia rincontrarli, ma questa volta per una posta in palio più alta”.
Ha concluso: “Sarà una partita emozionante. Loro per indole, noi per identità giocheremo a viso aperto. Andiamo lì per provare a impensierire una corazzata. Se ci riusciamo bene, altrimenti andremo via da questa competizione contro una delle più forti”.