Pianese, il Ds Cangi: “Mignani? Stiamo già ragionando per il suo sostituto”

Il dirigente bianconero ha fatto il punto della situazione sulle operazioni portate a termine in questa prima fase di calciomercato.
La Pianese giocherà ancora una volta nel girone B della Serie C. Per il secondo anno consecutivo, il terzo nella storia del club, i bianconeri saranno dunque ai nastri di partenza del campionato di terza serie. Programmazione, ambizione, ma soprattutto tanta fiducia nei giovani. Queste le prerogative seguite anche in ottica calciomercato, come ribadito dal DS Francesco Cangi.
Il dirigente, intervenuto sui canali ufficiali della società toscana, ha commentato così la composizione del girone: “Non ci sono state sorprese. Il girone B è sempre molto difficile; è vero, ci sono tante neopromosse, ma non dobbiamo farci ingannare, perché sono tutte società organizzate e piazze molto ambiziose.”.
Durante l’ultima stagione, gli uomini allenati dall’ex Formisano sono riusciti a conquistare una storica qualificazione ai playoff. Un percorso concluso con l’eliminazione al secondo turno per mano del Pescara, poi vincitrice finale.
Di seguito le dichiarazioni complete del Ds della Pianese.
Pianese, Cangi sugli obiettivi: “La salvezza resta la nostra priorità”
Sugli obiettivi: “Sarà un campionato da prendere con le molle, da affrontare con grande determinazione, per centrare il prima possibile il nostro obiettivo: quello di mantenere la categoria. Il calendario ci mette subito davanti a una partita molto complicata, l’Ascoli è ripartito con grande entusiasmo.”
Prosegue: “Poi il Carpi in casa, una squadra che ha mantenuto l’organico e si sta rinforzando, e poi a Sassari contro una Torres che negli ultimi anni ha sempre fatto campionati di vertice. Dovremo affrontarle tutte al meglio, rispettando ogni avversaria. Questo periodo di precampionato servirà per farci trovare pronti al 24 agosto”.
“Mignani ha dato tanto a questo club, siamo orgogliosi del suo percorso”
Cangi si è poi soffermato sulla cessione di Mignagni: “Guglielmo ha dato tanto alla Pianese in questi due anni, era giusto che arrivasse una chiamata da una società che ha grandi ambizioni. Noi siamo orgogliosi del percorso fatto, con la vittoria del campionato di Serie D e il raggiungimento dei playoff in Serie C, siamo cresciuti insieme. Questa operazione dimostra tutta la bontà del nostro lavoro, ma è anche importante per tutto il campionato di Serie C. “
Conclude: “Sicuramente perdiamo un calciatore e un professionista di assoluto valore, ma siamo già al lavoro per cercare di sostituirlo. La rosa va ancora completata per permettere a mister Birindelli e al suo staff di lavorare al meglio in vista della Coppa Italia e del campionato”.
A cura di Antonio Esposito.