Home » Pianese, il patron Sani: “Dovevamo essere la Cenerentola del girone, invece siamo ai playoff”

Pianese, il patron Sani: “Dovevamo essere la Cenerentola del girone, invece siamo ai playoff”

Marizio Sani, presidente della Pianese - credit: US Pianese - www.lacasadic.com

Il club toscano sarà impegnato il prossimo 4 maggio nel primo turno dei playoff. L’intervento del presidente sul campionato e l’ultima fase.

Ottavi con un bottino di 53 punti e in mano un pass per i playoff: la Pianese ha concluso così la regular season. Il presidente del club, Maurizio Sani, ha analizzato il rendimento in campionato, esprimendo grande soddisfazione per i risultati ottenuti dalla squadra.

“Malgrado la sconfitta, quella di domenica scorsa contro l’Arezzo è stata una vera festa per la Pianese – ha dichiarato il patron – Uno stadio così pieno non si era mai visto. Dovevamo essere la cenerentola del girone, eppure ci siamo riusciti a salvare due mesi prima che finisse il campionato.

Ha proseguito:Sono molto contento della squadra. Il Direttore Sportivo Francesco Cangi ha fatto un grandissimo lavoro ed è stato riconfermato. Nella seconda parte di stagione siamo riusciti a fare ancora più punti, questa non è fortuna ma capacità delle persone che ho intorno. Adesso andremo a Pineto a giocarci i playoff e vedremo come andrà”.

Sani è intervenuto anche in ottica futura: “Io sono tranquillo perché questa società è condotta da un’azienda importante come la Stosa. Abbiamo abituato molto bene la gente, ripetersi è difficile ma faremo dei sacrifici per provare a riconfermarsi.

L’intervento del ds

A riguardo, è intervenuto anche il direttore sportivo della Pianese, Francesco Cangi: “Adesso la squadra è focalizzata sul prossimo appuntamento ma non vogliamo porci limiti. Insieme alla proprietà, ci siamo già messi al lavoro per pianificare la prossima stagione. Il secondo anno è sempre il più difficile da affrontare, e noi non abbiamo intenzione di farci cogliere impreparati. Siamo pronti a ripartire con più entusiasmo che mai, consapevoli che mantenere la categoria sarebbe un altro traguardo straordinario”.

Ha proseguito: “L’obiettivo rimane quello di stupire e far togliere tante altre soddisfazioni al Presidente Maurizio Sani, alla sua famiglia e a Stosa, a chi crede in noi e a tutta Piancastagnaio. Quando tutto sarà finito, inizieremo subito a dialogare con i ragazzi e poi con lo staff tecnico, per capire il modo migliore in cui muoverci”. (Qui per le dichiarazioni complete)

Testa ai playoff

La Pianese, dopo aver concluso il campionato con due sconfitte – rispettivamente con la Ternana e l’Arezzo – sarà impegnata il prossimo 4 maggio in trasferta contro il Pineto.

Per i toscani, si è trattata della seconda stagione tra i professionisti. E ora, guidati da Alessandro Formisano, dovranno dimostrare determinazione e tenacia per proseguire nella cavalcata playoff. (Leggi qui la news completa)