Home » Il Picerno “risponde” al Genoa: giocatori bussano ai citofoni dei tifosi per farli abbonare I VIDEO

Il Picerno “risponde” al Genoa: giocatori bussano ai citofoni dei tifosi per farli abbonare I VIDEO

Giocatori porta a porta in cerca di abbonamenti, l'iniziativa del Picerno

Giocatori porta a porta in cerca di abbonamenti, l'iniziativa del Picerno

Iniziativa da parte dei giocatori del Picerno che, bussando casa per casa, hanno provato a convincere i tifosi ad abbonarsi.

Ricordate i giocatori del Genoa che qualche giorno fa sono stati immortalati in un video mentre, da ottimi centralinisti, chiamavano i tifosi per convincerli ad abbonarsi? Ecco, c’è chi (forse, dipende dai punti di vista), è riuscito anche a fare meglio.

Per informazioni, chiedere al Picerno che ha deciso di bussare direttamente ai citofoni dei tifosi per “strappare” un abbonamento in vista della prossima stagione.

Porta a porta. Al tempo dei social, i calciatori dell’AZ Picerno hanno scelto un modo meno ‘moderno’ e decisamente poco consueto per avvicinarsi ai propri tifosi. La scena è divertente.

Donne e uomini, anziani e bambini sono a casa e sentono citofonare e bussare alla propria porta. Alla domanda “Chi è?”, la risposta è spiazzante: “Siamo i calciatori dell’AZ Picerno”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AZ Picerno Official (@azpicerno)

L’iniziativa del club

Siamo una squadra giovane, quest’anno abbiamo bisogno del supporto di tutta la città”, dice il centrocampista Sergio Maselli a una signora colpita e incuriosita. I calciatori rossoblù sono scesi in strada e hanno girato le vie del piccolo borgo lucano per chiedere ai tifosi di abbonarsi. Sebbene non si tratti di un gesto ‘al passo con i tempi’, il palese dissing non è passato inosservato.

Stefano Sabelli, Ruslan Malinovskyi e altri compagni del Genoa hanno chiamato i tifosi a telefono, quelli del Picerno hanno scelto di andare a bussare casa per casa. Con quel tocco romantico e quasi perduto dell’attesa di una risposta, lì sotto il portone di casa. Un ‘piccolo corteggiamento’ che nel mondo del calcio non si vedeva dai tempi di Adriano Galliani davanti la porta della casa di Mattia Destro nelle ultime ore di un pazzo mercato del 2015. Erano altri tempi, era un altro calcio. Come la particolare iniziativa dell’AZ Picerno che ha catturato l’attenzione, divertito ed entusiasmato”.

La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi
La squadra del Picerno festeggia con i propri tifosi /Credits Antonella Pace/AZ Picerno

Missione compiuta

Bisognava “entrare nel cuore delle persone” e i calciatori dell’AZ Picerno lo hanno fatto. Del resto il comune lucano è piccolo, ma rema sempre all’unisono per confermarsi ‘piccola tra le grandi’. E allora si esulta quando la missione è compiuta. L’AZ chiama, Picerno risponde. “Si vuela”, commenta trionfante Ruben Garcia, finalmente tornato a sorridere dopo un calvario di un anno e mezzo.

Picerno si prepara a una nuova stagione, sicuramente ambiziosa. Un massiccio ringiovanimento della rosa per aprire un nuovo ciclo e confermarsi solida realtà nel girone C. Con il ‘Curcio’ che sarà una bolgia. Grazie anche agli abbonamenti porta a porta.