Il Picerno sarà impegnato contro l’Avellino al “Partenio” nel prossimo turno di Serie C, un match molto delicato e che segna l’esordio sulla panchina lucana per il nuovo allenatore Leonardo Colucci. L’obiettivo principale sarà rialzare la testa, dopo l’esonero di Antonio Palo: “Ho trovato una squadra dispiaciuta, affranta. Ho lavorato prima di tutto sull’aspetto psicologico. Non bisogna mai fermarsi alle prima difficoltà. La medicina per guarire è il risultato positivo”.
Il Picerno non trova la vittoria da quattro partite di fila e nelle ultime due non ha raccolto neanche un punto. Il prossimo avversario, l’Avellino, è tra le squadre più in forma del campionato. L’ultima sconfitta dei biancoverdi risale allo scorso 3 ottobre contro il Monterosi. Ma Colucci non ha intenzioni di trovare alibi e guardare il calendario: “Per noi allenatori che subentriamo se ci mettiamo a vedere il calendario non ne usciamo mai. Prima o poi bisogna affrontare tutti. Ogni partita ha la sua storia e bisogna giocare con grande rispetto contro una squadra forte, contro un allenatore che stimo come Braglia“.
“Dobbiamo avere grande umiltà e determinazione, poi accetteremo l’esito del campo, ma voglio vedere una squadra determinata e volenterosa. Una battuta finale sull’aspetto tattico: “Sto valutando di cambiare qualcosina senza stravolgere tanto, perché sarebbe sciocco arrivare e cambiare tutto il lavoro fatto in tre mesi“.
Arezzo Gubbio, Sky o Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming gratis…
Come arriva ai playoff l'Under 23 bianconera La Juventus Next Gen chiude la regular season…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Il Campobasso mette le mani avanti: si pensa già al nuovo ds. In pole c'è…
I pugliesi hanno concluso la regular season al terzo posto in classifica e si preparano…
La stagione Quarto playoff di fila e nuovo step di crescita, il Picerno si è…