Picerno Catania 1-0: lucani al secondo posto

Tutti gli aggiornamenti in tempo reale

6 Febbraio 2024

Redazione - Autore

Il Picerno ospita per il recupero della 22^ giornata di Serie il Catania. La squadra di casa, quarta in classifica con 42 punti, è reduce dalla vittoria con la Turris che permette di allungare a 4 la striscia di risultati utili consecutivi. La vittoria permetterebbe ai rossoblù di andare al secondo posto a sole sei distanze dalla Juve Stabia capolista. I rossazzurri, invece, sono tredicesimi a quota 30 e provengono dal pareggio fuoricasa con il Foggia. Se la squadra di Lucarelli dovesse riuscire a ritornare alla vittoria dopo due turni, aggancerebbe il Giugliano decimo.

La cronaca della partita

TRIPLICE FISCHIO AL CURCIO! IL PICERNO SOFFRE MA BATTE IL CATANIA GRAZIE ALLA RETE DI GALLO NEL PRIMO TEMPO. I LUCANI SALGONO AL SECONDO POSTO IN CLASSIFICA.

93′ Castellini! La punizione del classe 2003 termina di un soffio larga.

91′ Monaco! L’ex Potenza colpisce di testa, ma la palla termina fuori.

90′ L’arbitro Arena concede 5 minuti di recupero.

86′ Santarcangelo sfiora il raddoppio! Azione di contropiede condotta da Maiorino che serve Santarcangelo. Il classe 2003 calcia in diagonale ma la palla termina di un soffio larga.

85′ Forcing del Catania per trovare la rete del pareggio, il Picerno di chiude.

84′ Ammonito D’Agostino.

81′ Dagli sviluppi di una punizione, Di Carmine viene servito: solo, il classe 1988 non riesce a colpire la palla di testa.

80′ Squadre lunghe, tanto agonistico ma nessuna occasione.

77′ Ultimi cambi per Emilio Longo: escono Esposito e Graziani, entrano D’Agostino e Albertini.

70′ Triplo cambio per il Catania: escono Tello, Cicerelli e Chiricò, entrano Peralta, Kontek e Chiarella.

68′ Esposito! Nuova occasione per il capitano del Picerno. La conclusione a botta sicura, però, è deviata da Santarcangelo.

64′ Entra Maiorino, esce Albadoro: terzo cambio per il Picerno.

60′ Primo cambio per il Catania: esce Quaini, entra Di Carmine.

58′ Santarcangelo! Il neo entrato, che ha preso il posto di Murano, ci ha provato di testa su assist di Pagliai, ma la palla è uscita di poco.

55′ Graziani! Il numero 77 rossoblù ci prova su punizione, ma Albertoni blocca facilmente.

54′ Catania vicinissimo al pareggio. Errore in costruzione del Picerno e Chiricò ne approfitta: salta Biasiol e calcia ma Summa respinge. Poi sulla ribattuta Costantino spara di nuovo alto dall’interno dell’area di rigore.

49′ Nuova sostituzione per i rossoblù: non ce la fa Allegretto, entra Biasiol al suo posto.

46′ Cambio nel Picerno: esce Murano, entra Santarcangelo.

46′ Inizia il secondo tempo.

TERMINA IL PRIMO TEMPO! PICERNO IN VANTAGGIO GRAZIE ALLA RETE DI ANDREA GALLO DOPO 20 MINUTI. NEL FINALE DI TEMPO REAZIONE DEL CATANIA.

46′ Ammonito Cicerelli.

46′ Concesso un minuto di recupero.

39′ Costantino! L’attaccante del Catania spara alto da ottima prestazione e sciupa la migliore palla-gol a disposizione.

37′ Spinge il Catania. La squadra di Lucarelli sta attaccando con maggiore convinzione per trovare il pareggio.

34′ Ritmi più bassi e squadre più lunghe. Il Picerno prova le palle lunghe per Murano, ma senza precisione. Il Catania prova a palleggiare di più.

30′ Ammonito Tello!

25′ Esposito! Ci prova ancora il capitano rossoblù, ma la conclusione è alta.

24′ Murano controlla male. Bel contropiede portato avanti da Pagliai che serve il bomber rossoblù in ottima posizione. Il controllo è difettoso e la difesa allontana.

20′ GALLO! PICERNO IN VANTAGGIO! Il classe 1997 raccoglie una palla vagante al limite e calcia una potente conclusione rasoterra che si infila nell’angolino basso. Nulla da fare per il portiere etneo.

16′ Angolo tagliato di Esposito, Albertoni blocca in uscita.

12′ Tello! Clamorosa occasione per il Catania! Gallo perde palla in uscita, Costantino serve Tello che calcia dal limite, ma Gilli si oppone in scivolata.

5′ Esposito! Picerno vicino al gol con il proprio capitano. Il tiro a giro termina di poco alto.

1′ Inizia la partita al Curcio.

Le formazioni ufficiali

PICERNO (4-2-3-1): Summa; Pagliai, Allegretto, Gilli, Guerra; De Ciancio, Gallo; Graziani, Albadoro, Esposito; Murano. A disposizione: Merelli, Esposito, Pitarresi, Ceccarelli, Maiorino, Santarcangelo, Ciko, Petito, Albertini, Biasiol. Novella, Cadili, D’Agostino. All.: Longo.

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni; Bouah, Curado, Monaco, Castellini; Quaini, Welbeck; Chiricò, Tello, Cicerelli; Costantino. A disposizione: Furlan, Fortunato, Rapisarda, Di Carmine, Kontek, Peralta, Chiarella. All.: Lucarelli.

ARBITRO: Alberto Arena di Torre del Greco.

Picerno Catania, come vedere e seguire la partita in tv o streaming

La partita andrà in scena alle ore 14:00 di oggi, martedì 6 febbraio 2024. La gara sarà disponibile su Sky per tutti gli abbonati al pacchetto calcio. Sarà possibile assistere alla gara anche in streaming su Sky Go e NOW Tv, partner ufficiale della Serie C 2023-24. Non sarà possibile guardare la partita di calcio gratis in tv e streaming.

  • Partita: Serie C 2023/24 girone C, Picerno Catania
  • Data e orario: martedì 6 febbraio ore 14:00
  • Diretta TV: Sky Sport
  • Diretta streaming: Now TV, Sky Go
  • LIVE testuale: LaCasadiC.com