Home » Cavese, Prosperi: “Gara difficile, le sconfitte del Picerno non mi ingannano”

Cavese, Prosperi: “Gara difficile, le sconfitte del Picerno non mi ingannano”

Fabio Prosperi, allenatore della Cavese - www.lacasadi.com

Fabio Prosperi, allenatore della Cavese - www.lacasadi.com

Le parole dell’allenatore della Cavese in vista del match contro il Picerno del prossimo turno di Serie C.

Dopo un turno infrasettimanale all’insegna della Coppa Italia, torna la Serie C e lo fa con un anticipo delicatissimo per le sorti della classifica del girone C. Scenderanno in campo infatti al “Donato Curcio”, Picerno e Cavese per la 12^ giornata di campionato. I campani sono reduci da due vittorie consecutive che hanno alzato il morale e la posizione di classifica della squadra di Prosperi, adesso quindicesima. Ecco le parole in conferenza stampa proprio dell’allenatore sulla gara che attende i suoi: “Ci aspetta una gara difficile perché il Picerno è una buona squadra, di categoria, ha degli ottimi giocatori. È una squadra che conosciamo perché sono tanti anni che fa questo campionato in maniera importante.

Sappiamo le difficoltà della partita, anche il cambio di allenatore. È una gara piena di insidie. Il valore dei calciatori in rosa questa sicuramente è un’insidia e il loro ambiente, insomma, una gara difficile come lo sono state quelle precedenti e lo saranno quelle future.

Non siamo una squadra e non siamo stati fino adesso una squadra che ha preso le gare come un esame. Oddio, come un esame settimanale del lavoro fatto sicuramente si perché poi la partita è quella che ti fa capire sempre a che punto sei, che limiti hai, tecnico tattici e magari caratteriali. Però prenderla come un esame di maturità mi sembra un pelino troppo ma ripeto, perché non siamo una squadra che può ragionare in questa maniera. Siamo una squadra che deve allenarsi e fare nelle partita il meglio possibile. e andare avanti.

Loreto e Fella non sono disponibili, vediamo settimana prossima, oggi non convocati. Lamberti è stato un dispiacere enorme perché abbiamo vissuto tutti questo periodo travagliato per lui. Siamo contenti sia qui e dobbiamo cercare di stargli vicino cercando di fargli vivere la sua esperienza da portiere, perché è un grande portiere. Speriamo di averlo in gruppo il prima possibile”.

Prosperi: “I sei gol presi dal Picerno non mi ingannano”

Una gara complicata quella di Picerno, da non sottovalutare per la Cavese. Lo sa bene Prosperi che parla così delle sconfitte recenti dei padroni di casa: “Io non mi faccio assolutamente ingannare dai sei gol presi dal Picerno, è stata una partita strana dove poteva anche andare in vantaggio. Degli episodi e qualche errore hanno indirizzato il match. È una gara difficile tra due squadre che conoscono il campionato e sono in difficoltà”. 

Così poi sulle prestazioni stagionali della sua squadra: “La Cavese convalescente come prestazioni non lo è mai stata secondo me. Non doveva guarire da nulla. Come non mi faccio ingannare dalle sconfitte del Picerno, non mi faccio ingannare dalle vittorie della Cavese. Sappiamo che l’obbiettivo da raggiungere è complicato. Non cambia nulla dal punto di vista dell’obiettivo“.

Credit: Facebook Cavese

“Inizia ad essere penalizzante l’assenza dei nostri tifosi”

Prosperi conclude la conferenza stampa parlando dell’assenza dei suoi tifosi a Picerno, decisione presa dal Tar: “Continuo a dire che è una cosa assurda, non è mia competenza e non sta a me dare giudizi, ma non farci avere il calore della gente ci dispiace.

Sappiamo quanto loro si facciano sentire e comincia a essere penalizzante“.